giovedì 9 settembre 2010
Grazie a tutti!
a causa di nuove opportunità lavorative e del difficile rapporto che lega il sottoscritto all'ideatore del sito, il signor Simone Pizzi, ho deciso di lasciare la direzione di questo sito.
Vorrei ringraziare tutti voi, per l'affetto e la simpatia che mi avete dimostrato in questo mio anno di lavoro, e soprattutto il signor Pizzi per avermi dato questa grande oppurtunità lavorativa che mi ha lanciato in questo fantastico mondo del giornalistmo sportivo. Grazie ancora a tutti.
Con immenso affetto,
Paolo Berlen
mercoledì 8 settembre 2010
Italia - Far Oer...Le pagelle!

L'Italia cala il poker: 5-0 con le Far Oer!
Carissimi sportivi e carissime sportive, strepitoso successo per la nuova Italia di Cesare Prandelli che, nella serata di ieri, ha travolto per 5-0 le Far Oer, celebrando così nel migliore dei modi il ritorno del Ct nella sua Firenze. Con cinque gol e tre punti raccolti la Nazionale conquista la simpatia dei tifosi, riscattandosi dopo i Mondiali sudafricani e piazzandosi al primo posto al girone C di qualificazione per Euro 2012. Protagonista assoluto in campo, Antonio Cassano che ha illuminato il gioco degli azzurri e realizzato il secondo delle cinque reti. Il pubblico vede aprire le marcature grazie al centravanti viola, Alberto Gilardino, autore di una buona prova. E, dopo la marcatura di De Rossi, segna uno strepitoso gol Cassano, che passa finalmente la prova del nove dopo le prodezze di Tallinn. A chiudere i conti, nella ripresa, ci pensano Quagliarella e Pirlo . L'Italia parte subito forte. Le Far Oer, aggressivi a parole, si sono lamentati per i campi di allenamento a loro disposizione, ma si sono fatti notare poco nel gioco. Su angolo di Pirlo, segna Gilardino. Non succedeva più dal 28 marzo con la Fiorentina, e in Nazionale dall'ottobre 2009. Colpisce e va a segno De Rossi, raggiungendo la doppia cifra di reti (10) in azzurro, ed è poi la volta di Cassano che insacca in rete il pallone con un bolide dalla distanza. Al 26' l'Italia conduce già per 3-0. E le Far Oer rimangono passive, immobili, comportandosi da bravi ospiti. La curva Fiesole acclama Prandelli. E' un tripudio di emozioni. Poco prima del quarto 'ora della ripresa entrano Pazzini e Quagliarella per Gilardino e Rossi, entrambi promossi. Nel finale c'è ancora spazio per altri due gol: rete di Quagliarella, su assist di Montolivo, e di Pirlo su punizione. L'Italia vince e convince.
lunedì 6 settembre 2010
AAA...alla conquista del Belgio!

Il San Paolo pronto a riabbracciare il suo idolo?

domenica 5 settembre 2010
Ricordando Giacinto Facchetti!
A quattro anni dalla scomparsa di Giacinto Facchetti, l'Inter lo ricorda dedicandogli un pensiero sul sito al quale ci uniamo tutti noi della redazione di Calciomercatomania: "Grazie di aver onorato l'Inter, e con lei tutti noi". Continua il comunicato con un ricordo di Massimo Moratti, patron nerazzurro: "Intimenticabile e indimenticato, sempre con noi, grazie Giacinto", conclude così la società di Corso Vittorio Emanuele.
Zac, buona la prima!

sabato 4 settembre 2010
Estonia - Italia...Le Pagelle!

Estonia - Italia 1-2
Carissimi sportivi e carissime sportive, vince ma non convince l'Italia di Cesare Prandelli. A Tallin gli azzurri superano per 2-1 i padroni di casi estoni, ma soffrono uno stato di forma ancora precario. Estonia in vantaggio nel primo tempo con la rete di Zenjov, su papera di Sirigu che non riesce a bloccare una punizione dai 30 metri. Nella ripresa un po' più di azzurro in campo. Bene Cassano che prima pareggia i conti con un colpo di testa da calcio d'angolo. Poi, sempre su angolo di capitan Pirlo, il fantasista barese inventa un colpo di tacco che dalla linea di fondo smarca Bonucci che in aria sigla il definitivo 2-1. Finisce così la prima sfida di qualificazione agli Europei e l'Italia vince la sua prima partita del 2010 dopo un digiuno durato ben sette partite.
venerdì 3 settembre 2010
Ricordando Gaetano Scirea!
Una data che per i tifosi juventini e non solo fa affiorire tristi ricordi. Il 3 settembre del 1989, 21 anni fa Gaetano Scirea se ne andava, vittima di un incidente stradale in Polonia, mentre era in "missione" per conto di Dino Zoff, il mister che aveva incaricato il suo vice di andare a studiare gli avversari della Juve. Oggi tutto il mondo del calcio ricorda questo grande professionista, gentiluomo in campo e fuori che ha blindato la difesa bianconera per 552 volte, vincendo 7 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa Uefa. Un pulmares immenso, come il suo talento! Ciao campione, restarai sempre nei nostri cuori!
giovedì 2 settembre 2010
A tu per tu con...DANIELE AMERINI!

mercoledì 1 settembre 2010
Malesani torna in pista!

La carica dei nuovi italiani!

martedì 31 agosto 2010
Ufficiale: Borriello è della Roma!

Con questo arrivo la Roma è davvero competitiva in ogni ruolo e per questo può sognare una stagione davvero importante visto che i mezzi per farla ci sono proprio tutti!
Ufficiale: Robinho è del Milan!

Brescia...che colpo!

AAA...alla conquista dell'Etiopia!

Milan...dove vuoi arrivare con Ibra?

lunedì 30 agosto 2010
Clamoroso: Zaccheroni nuovo ct ell Giappone!

domenica 29 agosto 2010
Super Cesena...0-0 con la Roma!
Carissimi sportivi e carissime sportive, inizia con uno striminzito 0-0 il campionato della Roma di Claudio Ranieri che viene fermata in casa da un grande Cesena che grazie all'ottima organizzazione difensiva e ad uno straordinario Francesco Antonioli, artefice di diverse parate davvero importanti, riesce a strappare un punto davvero prezioso che pareva irraggiungibile vista la grande differenza di potenziale fra le due squadre. Un primo tempo molto equilibrato con la Roma che ha giocato meglio creando poche occasioni da gol, mentre il Cesena sul finire è andata vicinissima al gol con Nagatomo. Secondo tempo invece, dominato interamente dalla squadra giallorossa che ha creato almeno otto-nove importanti azioni da gol, che sono state tutte bloccate dal grandissimo Antonioli, che contro la sua ex squadra ha sfoggiato una prestazione davvero fantastica salvando così il risultato e facendo portare alla sua squadra un punto dall'Olimpico che pareva quasi impossibile vista la grande forza della Roma soprattutto fra le proprie mura. Da segnalare, infine, l'ottima prova del capitano giallorosso, Francesco Totti, ieri sera vero leader con diversi passaggi davvero intelligenti e con diversi tiri nello specchio che purtroppo per lui non sono andati a buon fine.
Genoa corsaro a Udine!
Carissimi sportivi e carissime sportive, l'anticipo delle ore 18 fra l'Udinese di Francesco Guidolin e il Genoa di Giampiero Gasperini finisce 1-0 per la squadra genoana che riesce a vincere questi partita a meno di 10 minuti dalla fine grazie ad una bellissima acrobazia di Giandomenico Mesto. La partita del Friuli non è stata molto interessante e le occasioni da gol sono arrivate da ambo le parti: l'Udinese in avanti è sembrata impaurita, mentre il Genoa è stato cinico nel sfruttare la grande occasione che la difesta friulana ha concesso durante l'azione che poi ha portato al gol di Mesto. Inizia nel peggiore dei modi la nuova avventura di Francesco Guidolin all'Udinese che ora cercherà l'immediato riscatto nella difficile trasferta con la Juventus alla seconda giornata; invece, parte nel alla grande il nuovo Genoa, che continuando su questa strada può tranquillamente raggiungere la zona europea, obiettivo dichiarato dalla dirigenza genoana.
sabato 28 agosto 2010
Conferenza Stampa di Presentazione di Quagliarella
Carissimi sportivi e carissime sportive, il sostituto del partente Diego è Fabio Quagliarella. L'attaccante della Nazionale arriva alla Juve in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 14 milioni di euro. L'ex attaccante di Sampdoria e Udinese arriva alla corte di Del Neri come sostituto del brasiliano Diego e domani, nell'insidiosa trasferta di Bari, sarà schierato in campo al posto dell'infortunato Amauri. Quagliarella lascia il Napoli con mille rimpianti dei tifosi che subito hanno indirizzato alla sede partenopea diversi insulti al presidente De Laurentis per la cessione del pupillo tanto voluto la scorsa estate e che ora passa agli "odiati nemici" (ovviamente in senso sportivo) juventini. Al Napoli, al posto dell'attaccante partenopeo arriva l'attaccante del Bayer Monaco, Sosa.
Serie A...si parte!

Inter...sconfitta e critiche!
Carissimi sportivi e carissime sportive, l'Inter di Rafa Benitez non riesce nella grande impresa di vincere il 5° titolo consecutivo in quest'anno solare. Infatti ieri sera nella finale della Supercoppa Europea la corazzata nerazzura ha perso per 2-0 contro l'Altletico Madrid dell'ex allenatore del Valencia, Quique Sànchez Flores. I nerazzurri dopo un buon avvio caratterizzato da qualche occasione sprecata, si sono piano piano spenti e hanno subito l'iniziativa dell'Atletico Madrid che nel secondo tempo ha colpito in velocità con i gol di Reyes e Aguero, che hanno sancito la meritata vittoria della squadra spagnola su un' Inter inrriconoscibile che è sembrata ancora molto lontana dalla forma migliore a pochi giorni dall'inizio del campionato. Sarà la fine delle vittorie o è stato solo un passo falso? A questo quesito possiamo rispondere solo strada facendo e lunedì nel posticipo della prima giornata che vedrà l'Inter sfidare il Bologna al Dall'Ara tutti i tifosi nerazzurri si aspettano una pronta reazione dopo questo clamoroso scivolone che fa felice solo l'ex Mourinho, di cui molti ora sentono la mancanza visti i risultati e il gioco che scarseggiano ad arrivare nella zona di Appiano Gentile.
venerdì 27 agosto 2010
Champions...ecco tutti i gironi!

CLAMOROSO: Bernacci lascia il Toro!

giovedì 26 agosto 2010
Adriano fa crac...stop di un mese!

Fiorentina...ecco Cerci!

Champions...ecco chi continua a sognare!

Zalayeta vola in Turchia!

Juve...nuovi regali per Del Neri?

Diego...ciao ciao Juve!

un altro tormentone dell'estate 2010 è finalmente finito: da poche ore Diego, trequartista brasiliano dotato di ottima tecnica nel palleggio e ottimo fiuto del gol sui calci di punizione, non è più un giocatore della Juventus.
Il brasiliano è già a Wolfsburg e il suo addio alla Juventus può considerarsi cosa fatta. Le immagini della "Bild" parlano chiaro: il centrocampista ha già raggiunto la Germania con un aereo privato per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Quindi, è stato raggiunto l'accordo tra bianconeri e tedeschi: Diego si trasferisce al Wolfsburg per 15 milioni di euro più 2 di bonus legati alla qualificazione alla Champions League. Accordo anche tra il giocatore e il club della Volkswagen: il brasiliano percepirà 6 milioni di euro all'anno per le prossime quattro stagioni. Nel pomeriggio il fantasista parlerà in conferenza stampa.
Diego lascia la Juve dopo appena una stagione (47 presenze con 7 gol), dove non ha convinto né con Ferrara né con Zaccheroni e ora che si stava adattando all'ambiente bianconero grazie all'arrivo di Del Neri, lascia una Juve che sicuramente lo rimpiangerà visto l'ottimo precampionato disputato.
Samp...che beffa!

mercoledì 25 agosto 2010
Milan, ma ti serve veramente Ibra? - A TU PER TU CON I TIFOSI
venerdì 29 gennaio 2010
Crespo torna a Parma!

Milano 29 Gennaio 2010-Si conclude in mattinata uno dei più vorticosi giri di attaccanti del calcio italiano.Dopo il passaggio di Suazo dall'Inter al Genoa infatti Hernan Crespo aveva chiesto,al presidente del griffone Preziosi,di essere ceduto sucitando l'interesse di Lazio,Bologna e Udinese.Alla fine però è spuntato il Parma che grazie ai buoni rapporti instaurati col giocatore ha strappato la decisione finale verso le 14:30 di oggi.L'arrivo di Crespo a Parma non ha però arrestato il mercato degli emiliani che ora vogliono riportare Jimenez(adesso al West Ham) in Italia,dopo aver confermato lo scambio col Bologna Valiani per Pisanu.Intanto da Parma parte l'ottimo Amoruso,destinazione Bergamo sponda atalantina dove resterà in prestito per tutta la stagione.In mattinata inoltre superamento delle visite mediche per Manuel Fernandes,24enne centrocampista difensivo che passa in prestito dal Valencia all'Inter.Sempre parlando di punte si pensa ad uno scambio tra Bologna e Udinese per Zalayeta-Corradi.
il Calciomercato live su Calciomeractomania!
Roberto Pinna
mercoledì 20 gennaio 2010
Il calcio in provincia!

Sassari 20 Gennaio 2010-Stasera andiamo un pò controcorrente,ma ci sentiamo poetici,ecco un breve racconto per tutti coloro che amano il calcio:
Cosa ti spinge ogni anno ad iniziare una nuova stagione..."C'hai n'età...ancora che giochi?"...ti senti dire dalla gente..."La domenica me piace dormi'"...ti dicono i "palestrari"...."Non stiamo mai insieme" ti dice la tua ragazza..."Mejo el calcetto"...ti dicono gli amici..."Pensa al lavoro"...ti dicono i tuoi genitori....
Ci pensi e sorridi...Cosa ne sanno loro di cosa vuol dire il calcio per te...Che ne sanno della tensione che il sabato non ti fa dormire....delle partite che hai giocato da infortunato...di quello che provi quando sei il primo ad abbracciare chi ha segnato e subito dopo sei sommerso da tutta la squadra compresa la panchina...ed ogni botta che senti è un giocatore che arriva e saltando si aggiunge al mucchio...
Che ne sanno delle corse che ti sei fatto per non fare tardi agli allenamenti ed arrivare al campo con la squadra già schierata in circolo che ascolta il Mister...Che ne sanno di quel Gol che hai salvato sulla linea tanti anni fa ma che senti come se lo avessi fatto ora...Che ne sanno di quanta forza ti dà la pacca sulla schiena dal tuo compagno di squadra alla fine dei giri di campo che ti hanno stremato...
Che ne sanno di come trattieni il fiato quando la domenica mattina il Mister annuncia la formazione....Che ne sanno di quanto dolce è la carezza che, senza guardarti, chi gioca dall'inizio ti dà, uscendo dallo spogliatoio per andare a riscaldarsi, mentre sei rimasto seduto con una maglia numero 15 tra le mani e le lacrime agli occhi...
Che ne sanno di cosa si prova a stare 1 a 0 a 5 minuti dalla fine...Che ne sanno di come riesci a capirti coi tuoi compagni con uno sguardo che dura un secondo...Che ne sanno di cosa ti passa per la mente quando fai lo stretching prima della partita...Che ne sanno di quanta sicurezza ti dà la prima entrata in scivolata sulla palla...
Che ne sanno della fatica che ti prende alla mezz'ora del primo tempo...o del dolore dopo un fallo...Che ne sanno dello stomaco che ti si stringe quando segna quello che ti stai marcando...Che ne sanno delle gomitate che hai preso...dei calci che hai dato...e delle strette di mano sincere all'avversario...
Che ne sanno di come si barcolla dopo il decimo giro di campo...e ti reggi spalla contro spalla con gli altri...nessuno si ferma...si arriva alla fine tutti insieme...stanco che nemmeno riesci a sputare ma ce l'hai fatta....
Che ne sanno di partite che avevi già vinto prima di iniziarle per quanto eri carico...Che ne sanno di avversari pezzi di merda che ti sei andato a pizzicare nel girone di ritorno e che ancora ti si ricordano...Che ne sanno degli abbracci dati mentre aspetti in fila di fare gli scatti...quell'abbraccio muto che vuol dire ti voglio bene...
Che ne sanno delle sveglie che ha preso chi aveva tentato di colpire uno di noi...Che ne sanno dei gol che da difensore hai festeggiato "per conto tuo" abbracciato a centrocampo insieme al libero....mentre gli altri esultano per conto loro...Che ne sanno di quanta gente hai fatto volare a bordo campo...e di quante stecche hai preso senza nemmeno capire da dove arrivassero...
Che ne sanno delle tue scaramanzie...delle docce fredde che ti sei fatto...delle cene dopo gli allenamenti...dei campi che non riuscivi a trovare...degli arbitri che ti si ricordavano...
Che ne sanno di quanto ami questo sport...di quanto sei legato a questa squadra e di quanto bene gli vuoi...
Terra e sassi...un pallone...dieci persone al tuo fianco...undici di fronte a te...un fischio lungo e secco...la palla che per un attimo supera la linea del centrocampo e che ritorna velocemente indietro...le maglie che si mischiano...Questa è la tua vita....
Che ne sanno loro...
Roberto Pinna
giovedì 14 gennaio 2010
Rovesciate di pazzia!

Sassari 14 Gennaio 2010-Questo non vuole essere un articolo sui fatti e sulla squalifica per doping che incombe sul giocatore Francesco Flachi.Prendetele più come due righe buttate giù da un tifoso deluso da uno dei suoi giocatori preferiti.Partiamo dal fatto che non farò del perbenismo o della facile ipocrisia inchiostro o linfa del mio pensiero.Flachi ha sbagliato,ha dei problemi seri di tossicodipendenza e a causa di questi si è giocato la carriera.Tutto vero...ma com è che oggi nessuno si ricorda più dei suoi splendidi goal?delle sue rovesciate imprevedibili e pazze,proprio come il fenomeno che le archittetava.Francesco ha sempre avuto una vena di follia,fin da piccolo,quando tutti i bambini alla domanda <
Roberto Pinna