giovedì 26 agosto 2010

Adriano fa crac...stop di un mese!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
inizia nel peggiore dei modi l'avventura di Adriano alla Roma: l'attacante brasiliano dovrà stare fuori per un mese. Ieri in allenamento l'attaccante ha subito una torsione, immediato il dolore e lo stop. Per l'ex Imperatore, dopo una notte trascorsa valutando l'entità del fastidio al quadricipite della coscia destra, si è deciso di ricorrere agli accertamenti strumentali presso il policlinico Gemelli. Pessime notizie: l'ecografia effettuata intorno alle 11.40 ha evidenziato una lesione di secondo grado al muscolo. Tradotto: non meno di un mese di stop, forse anche 40 giorni. Appuntamento per la metà di ottebre, quindi, considerato il periodo necessario per ritrovare quella condizione atletica che anche adesso, nonostante due mesi di lavoro, sembrava lontana. L'attenzione dello staff medico sarò rivolta a fare in modo che Adriano mantenga il peso forma nonostante il riposo a cui sarà costretto (questo è dovuto alla facilità con cui Adriano ingrassa). In più, le cattive notizie arrivano anche da Mexes, fermatosi durante l'allenamento odierno.

Fiorentina...ecco Cerci!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
Panteleo Corvino, esperto direttore sportivo della Fiorentina, ha fatto un regalo all'allenatore serbo della Viola, Sinisa Mihajlovic: ha acquistato l'intero cartellino del giovane e promettente centrocampista della Roma, Alessio Cerci, per 3,5 milioni di euro.
Cerci, classe 1987, è il terzo acquisto della Fiorentina dopo D'Agostino dall'Udinese e Boruc dal Celtic. Il giovane centrocampista arriva alla corte dei Della Valle per sostituire l'infortunato Jovetic, che rientrerà all'inizio del 2011.
Il calciatore di Velletri in carriera ha vestito le maglie di Roma, Brescia, Pisa e Atalanta e ha disputato 47 presenze e 10 gol in Serie B, mentre in Serie A ha giocato 26 partite senza mai segnare un gol. Sarà questa l'occasione giusta? Lo scopriremo prossimamente!

Champions...ecco chi continua a sognare!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
di seguito i risultati delle gare di ritorno dei preliminari di Champions League. Sono segnalate in neretto le squadre qualificate alla fase a gironi.
Ecco le partite:

Ajax - Dynamo Kiev 2-1 (and. 1-1)

FC Copenhagen - Rosenborg 1-0 (and. 1-2)

Zilina MSK - Sparta Praga 1-0 (and. 2-0)

Tottenham - Young Boys 4-0 (and. 2-3)

Auxerre - Zenit 2-0 (and. 0-1)

Hapoel Tel Aviv - Austria Salisburgo 1-1 (and. 3-2)

Sheriff Tiraspol - Basilea 0-3 (and. 0-1)

Anderlecht - Partizan Belgrado 2-2 (and. 2-2) vince il Partizan ai rigori

Siviglia - Sporting Braga 3-4 (and. 1-0)

Sampdoria - Werder Brema 3-2 (and. 1-3)

Zalayeta vola in Turchia!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
dopo aver rescisso nelle ultime ore il contratto che lo legava al Napoli per un altro anno, Marcelo Zalayeta si è accasato con il Kayserispor Kulubu, squadra della massima serie turca guidata dall'ex campione dell'Ajax Shota Arveladze. Da poche ore il calciatore uruguainao è stato presentato alla stampa turca.
Zalayeta lascia l'Italia dopo 13 anni in cui ha vestito le maglie di Juventus, Empoli, Perugia, Napoli e Bologna collezionando in totale 201 presenze in Serie A con 34 gol segnati.

Juve...nuovi regali per Del Neri?





Carissimi sportivi e carissime sportive,
l'affare lampo sembrava fatto. Ma la rivolta della piazza friulana, e la ferma volontà dell'idolo dei tifosi, ha fatto saltare tutto. Di Natale ha detto no alla Juventus. L'attaccante campano, capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A, ha deciso di restare all'Udinese.
Nella giornata di ieri gli agenti del calciatore avevano passato quasi tutta la giornata negli uffici del club juventino per trattare il passaggio del loro assistito, ma alla fine il bomber ha preso la sua decisione. Clamorosa, visto che probabilmente per Di Natale si trattava dell'ultima occasione per fare il grande salto in una big.
Un rifiuto questo che mette in difficoltà la Juve e il suo direttore generale, Beppe Marotta. Con Diego che ormai è già al Wolfsburg a questo punto è iniziata la caccia al sostituto del brasiliano. Il sogno resta Pazzini, che dopo l'eliminazione della Sampdoria dalla Champions League potrebbe anche partire da Genova, ma nelle ultime si seguono le piste che portano a Giuseppe Rossi e Quagliarella. Del resto lo stesso Del Neri sembra molto attratto da entrambi i giocatori, visto che sono dei suoi pallini da diversi anni.
Vedremo nelle prossime ore come si concluderà la vicenda e per farlo tenetevi aggiornati su CALCIOMERCATOMANIA, il sito che parla solo di calcio.

Diego...ciao ciao Juve!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
un altro tormentone dell'estate 2010 è finalmente finito: da poche ore Diego, trequartista brasiliano dotato di ottima tecnica nel palleggio e ottimo fiuto del gol sui calci di punizione, non è più un giocatore della Juventus.
Il brasiliano è già a Wolfsburg e il suo addio alla Juventus può considerarsi cosa fatta. Le immagini della "Bild" parlano chiaro: il centrocampista ha già raggiunto la Germania con un aereo privato per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Quindi, è stato raggiunto l'accordo tra bianconeri e tedeschi: Diego si trasferisce al Wolfsburg per 15 milioni di euro più 2 di bonus legati alla qualificazione alla Champions League. Accordo anche tra il giocatore e il club della Volkswagen: il brasiliano percepirà 6 milioni di euro all'anno per le prossime quattro stagioni. Nel pomeriggio il fantasista parlerà in conferenza stampa.
Diego lascia la Juve dopo appena una stagione (47 presenze con 7 gol), dove non ha convinto né con Ferrara né con Zaccheroni e ora che si stava adattando all'ambiente bianconero grazie all'arrivo di Del Neri, lascia una Juve che sicuramente lo rimpiangerà visto l'ottimo precampionato disputato.

Samp...che beffa!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
la Sampdoria di Mimmo Di Carlo non c'è l'ha fatta. Ha sfiorato la grande impresa, ma poi nei minuti di recupero è stata punita dal Werder Brema. Così si è passati dal 3-0 (doppietta di uno straordinario Pazzini e gol di tacco di Cassano) al 3-1. Poi nei supplementari la squadra blucerchiata per via della stanchezza e della poca lucidità nei passaggi e nelle gambe non ci ha creduto più ed è arrivato così il secondo gol dei tedeschi che ha eliminato la squadra del presidente Garrone dalla Champions League.
Peccato, veramente peccato! Una partita perfetta per più di un tempo, dove la Doria ha letteralmente dominato il match creando numerose occasioni dal gol che hanno mandato in tilt la retroguardia tedesca, che è stata brava nell'evitare una vera e propria goleada. E dopo aver sprecato tante, tantissime azioni da gol al 93' è arrivata la beffa: grande tiro di Rosenberg che da fuori area spiazza con uno bellissimo tiro un incerto Curci. La partita per la Sampdoria è finita lì, perchè questo gol ha letteralmente tagliato le gambe alla squadra blucerchiata che nei tempi supplementari non ha avuto la forza di reagire.
Ora è tempo di bilanci e riflessioni su quello che è stato ma soprattutto su quello che sarà, visto che la Sampdoria continuerà la sua avventura europea in Europa League e questo forse potrebbe determinare la partenza di qualche diamante della squadra blucerchiata. In primis potrebbe esserci l'addio di Pazzini, che in caso di cessione di David Trezeguet in Spagna, potrebbe diventare il nuovo centravanti della Juve di Gigi Del Neri.
Ma questo lo scopriremo solo nei prossimi giorni, sempre e solo su CALCIOMERCATOMANIA, il sito che parlo solo e soltanto del gioco più bello del mondo, il CALCIO!