mercoledì 1 settembre 2010

La carica dei nuovi italiani!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
come ben sappiamo in Sudafrica il nostro calcio è come se avesse ricevuto un pugno da ko da Mike Tison. Nessuno si aspettava che la Nazionale Italiana, campione del mondo in carica grazie alla vittoria di Germania 2006, potesse crollare colpita dai pugni paraguayani, neozelandese e slovacchi. Ma ormai questo è il passato. Il futuro ora si chiama Cesare Prandelli che dal primo luglio ha attuato una vera e propria rivoluzione mandando a casa il blocco tanto amato da Lippi che in Sudafrica ha deluso proprio tutti, anche il tecnico di Viareggio che si aspettava certamente di più dai suoi pupilli.
Qualcuno, come ha fatto qualche giornale di primo piano subito dopo il disastro sudafricano, ha proposto un elenco di giocatori naturalizzati, ovvero quelli cono doppio passaporto che potrebbero dare linfa nuova al tanto bistrattato calcio del Belpaese.
Di seguito l'elenco dei giocatori stranieri che possono esser convocati in Nazionale:
- Portieri: unico della lista è l'estremo difensore giallorosso Julio Sergio, che da ormai gioca ad alti livelli da circa un anno;
- Difensori: Hugo Campagnaro (Napoli), Edilson Cribari (Napoli), Dellafiore (Parma), Felipe (Fiorentina), Maximiliano Pellegrino (Cesena) e Matias Silvestre (Catania). Difensori esperti che da diversi anni giocano a buoni livelli che servirebbero tanto alla nostra retroguardia vista la poche esperienza dei nostri attuali difensori azzurri.
- Centrocampisti: Nicolas Bertolo (Real Saragozza ma di proprietà del Palermo), Mariano Bogliacino (Chievo), Mariano Izco (Catania), Cristian Ledesma (Lazio), Rodrigo Taddei (Roma) e Thiago Motta (Inter). Centrocampo a dir poco eccellente visti gli ottimi giocatori che da un paio d'anni giocano veramente bene nel nostro campionato.
- Attaccanti: Adailton (ex Bologna), Carvalho Amauri (già convocato da Prandelli nella sua prima partita da ct, persa per 1-0 contro la Costa D'Avorio), Gonzalo Barreto (Lazio), Pablo Granoche (Chievo), Maxi Lopez (Catania), Reginaldo (Siena), Mauro Zarate (Lazio) e Guiherme Siqueira (Udinese). Attacco stellare formato da goleador davvero importanti che in Serie A hanno fatto davvero bene segnando diversi gol decisivi.

Nessun commento:

Posta un commento