
Carissimi sportivi e carissime sportive,
questo per Davide Ballardini potrebbe il primo ed ultimo derby come allenatore della Lazio. Infatti, in caso di sconfitta l'allenatore rischia seriamente l'esonero anche se Lotito l'ha confermato in settimana.
La squadra arriva a questo grande appuntamento a pezzi a causa dell'uscita in Europa League e soprattutto perchè la vittoria in campionato manca da Agosto.
La rosa sicuramente senza Pandev e Ledesma appare molto più debole ma non certo da zona retrocessione. In porta Muslera non appare sempre sicuro, la difesa fa acqua da tutte le parti, il centrocampo è privo di idee e gli attaccanti appaiono troppo isolati in avanti.
Dall'altra parte ci sarà una Roma in salute che con Ranieri ha acquistato maggior sicurezza dei propri mezzi. La classifica per la squadra giallorossa è ottima dopo il pessimo inizio di stagione e una vittoria nel derby avvicinerebbe ancora di più la squadra alla zona Champions League e sarebbe importantissima dopo la sofferta qualificazione ottenuta giovedì in Europa League contro il Basilea.
Speriamo comunque che sarà un derby ricco di emozioni e di reti.
Con questo vi rimando al prossimo articolo.
Con affetto,
Paolo Berlen