
Carissimi sportivi e carissime sportive,
importantissimo colpo di mercato messo a segno nelle ultime ore dall'ambizioso Brescia del presidente Gigi Corioni: è stato acquistato a titolo definitivo l'esperto difensore francese Jonathan Zebina. Il terzino, dopo aver rescisso il contratto che lo legava ancora alla Juventus, ha firmato nel pomeriggio un contratto biennale col club lombardo.
Un acquisto davvero importante che porta tanta esperienza nella difesa bresciana che con l'acquisto di Zebina dovrebbe essere al completo a meno di grosse novità in queste ultime ore di mercato.
Zebina, classe 1978, ha iniziato la sua carriera col Cannes, dove ha giocato nel biennio 96/98 collezionando 27 presenze. E' arrivato in Italia nel '98 al Cagliari di Cellino dove ha militato fino al '00 giocando 48 partite. Il salto di qualità lo ha fatto nel 2000 perchè passo dal Cagliari alla Roma di Fabio Capello, dove è stato un punto ferma della difesa capitolina fino al giugno del 2004, collezionando 88 presenze con 1 gol segnato. Con il passaggio di Capello alla Juve, pure lui seguì il tecnico di Pieris edurante la sua gestione Zebina fu un titolare inamovibile mentre, con tutti gli altri allenatori, il rapporto non è stato proprio eccellente e per questo, dopo anni difficili, ha deciso di cambiare aria per approdare alla corte di Beppe Iachini. Il francese lascia la Juve dopo aver giocato 98 partite in 6 anni.
In carriera ha vinto 2 scudetto (uno con la Roma e uno con la Juve che è stato revocato), 1 Supercoppa Italiana (Roma) e 1 campionato di Serie B (Juve).Un grande in bocca al lupo al Brescia e al grande Zebina sperando che possa ritornare a giocare ad alti livelli dopo stagione fra luci ed ombre a causa di diversi infortuni negli ultimi anni.
Nessun commento:
Posta un commento