lunedì 6 settembre 2010

AAA...alla conquista del Belgio!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
la notizia era nell'aria da alcuni giorni ma ora è ufficiale: Eziolino Capuano sbarca in Belgio per allenare il K.A.S. Eupen squadra neopromossa nella massima divisione belga. L'accordo con Antonio Imborgia, azionista di riferimento e responsabile del club bianconero è arrivato nelle scorse ore. Da qualche minuto il tecnico e il suo staff (Padovano e Volini) sono sul volo Napoli - Bruxelles e domani pomeriggio Capuano dirigerà il primo allenamento al Kehrweg Stadion.
L'Eupen dopo cinque partite è ultimo in classifica con zero punti. Ieri l'annuncio sul sito della squadra belga delle dimissioni dello staff tecnico capitanato da Dany Ost. Panchina libera ed ecco Capuano. Ecco le sue prime parole. <<>>.
Capuano, 45 anni, allena da quando aveva 20 anni. Nel book conta quasi 800 panchine delle quali circa 400 fra i professionisti. Diplomato al supercorso di Converciano nel 2009 con ottimi voti, da domani proverà a salvare l'Eupen, squadra giovane dove non mancano volti nuovi come Alex Iandolo (ex Avellino e Pescara), Ibrahima Camara (ex Parma), Marcus Diniz (Milan e Livorno), Matthias Lepiller e Andrade Jefferson, entrambi in prestito dalla Fiorentina.
Eziolino Capuano è un allenatore vulcanico che durante la sua lunga carriera ha allenato l' Altamura (95/96), la Cavese (96/99), il Trapani (99/00), Pluteolana (00/01), il Taranto (01/02), Nocerina (02/03), Sora (03/05), la Juve Stabia (06/08), la Paganese (08/09) e il Potenza (09/10).
Colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo a questo simpaticissimo tecnico sperando che riesca a compiere la sua ennesima impresa, anche se visti i presupposti, pare molto difficile vista la precaria situazione di classifica. Mai dire mai! In bocca al lupo mister!

Il San Paolo pronto a riabbracciare il suo idolo?



Carissimi sportivi e carissime sportive,
a Napoli è già cominciato il conto alla rovescia perchè con molta probabilità il 30 ottobre 2010 il "San Paolo" tornerà indietro negli anni per applaudire il più grande calciatore di tutti i tempi, non solo quello che ha vestito la maglia azzurra del club partenopeo: Diego Armando Maradona. La data è quella che festeggia il 50esimo compleanno dell'ex Pibe de Oro, l'appuntamento è quello con una "partita in famiglia" tra i più grandi giocatori del Napoli.
L'idea è venuta allo stesso Diego, che ha deciso di organizzare qualcosa di speciale per il suo mezzo secolo, vissuto tra trionfi, sconfitte e risalite, in campo come fuori.
Quindi ora si avvia la macchina organizzativa per la realizzazione del progetto di Diego che vuol vedere in campo i due Napoli che hanno vinto gli scudetti con lui in campo: da una parte quello del 1987, dall'altra quello del 1990. La proposta è stata fatta al suo compagno di squadra di allora e grande amico, Salvatore Bagni, che ha deciso di portarla avanti e che a giorni dovrebbe avere una risposta definitiva. Fondamentale sarà l'apporto del Napoli Calcio e del comune.
Per quanto riguarda i protagonisti, tutti hanno dato la loro disponibilità: da Careca a Giordano, passando per Garella, Ferrara, De Napoli, Fusi, Alemao. E tra i tifosi è già scoppiata la "MARADONAMIA".