mercoledì 1 settembre 2010

Malesani torna in pista!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
la notizia era nell'aria da domenica mattina ma oggi è diventata ufficiale: Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Bologna. L'ex tecnico di Chievo, Fiorentina, Parma, Verona, Modena, Panathinaikos, Udinese, Empoli e Siena arriva nella città emiliana per sostituire Franco Colomba, esonerato a causa dei diversi disguidi che si sono venuti a creare nelle ultime ore con il nuovo presidente rossoblù Porcedda.
Malesani, 56 anni, si presenta con "una forte carica dentro, una voglia tremenda di scendere in campo e dare la sua impronta al Bologna". Obiettivo minimo del neotecnico rossoblù è una salvezza con poche sofferenze e ha detto che col lavoro si può andare anche oltre. Durante la presentazione, ha ricordato anche il suo predecessore Franco Colomba. "E' stato l'artefice di una grande salvezza l'anno scorso. Quando però non c'è più affinità credo sia giusto che si prendano strade diverse", così ha concluso il tecnico veronese riguardo al suo amico Colomba.
L'esuberante tecnico di Verona arriva sulla panchina del Bologna dopo aver battuto la concorrenza di Beretta, Cosmi, Ballardini e Zola e ha firmato col club felsineo un contratto annuale con opzione per il secondo anno e percepirà 250mila euro fino a fine stagione.
Colgo l'occasione per augurare al vulcanico tecnico veneto un buon lavoro sperando che dopo l'avventura di Siena, possa ritornare a far bene in una piazza importante come quella di Bologna dove avrà l'obbligo di non sbagliare per non chiudere definitivamente una bella e lunga carriera, nella quale ha vinto anche una coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa con il Parma del presidente Tanzi.

Nessun commento:

Posta un commento