sabato 26 settembre 2009

LA SCHEDINA DI CALCIOMERCATO-MANIA

ROMA - Ecco la terzina che proponiamo questa settimana (Quote prese dalla SNAI).

Samp-Inter ----------- Goal la quotazione e di 1,73
Napoli-Siena ------------------ quotato 1,55
un pò di rischio ma ben pagato (3,00) per il 2 in trasferta del Genoa a Udine

GIOCANDO 5 EURO SI VINCONO: 40,20 EURO

ROBERTO PINNA

NAZIONALE: IN ARRIVO UN GRANDE RITORNO?


ROMA - 58° presenze,nove reti,una finale europea persa contro la Francia nel 2000(famoso il suo rigore "a cucchiaio" nella semifinale con l'Olanda),e un campionato del mondo vinto nel 2006.Questa sin ora la storia di Francesco Totti con la maglia della nazionale italiana.Sino a pochi giorni fa si pensava che Francesco avesse ormai regalato agli almanacchi del calcio la sua storia con la maglia azzurra;invece negli ultimi giorni ecco il ritorno di fiamma.In queste prime settimane di campionato Totti ha dimostrato una condizione fisica e mentale straordinaria,e sembra aver ritrovato il feeling continuo con il goal.Niente di tutto ciò e passato inosservato agli occhi del c.t. della nazionale Marcello Lippi,che da sempre ha dichiarato la sua passione nei confronti del capitano della Roma.Sembrerebbe tutto pronto per un suo ritorno in azzurro,sta a lui decidere se riprendere o meno la sua maglia numero 10 con l'Italia,infatti e improbabile che Lippi si privi di Francesco Totti se la sua stagione continuera su questi binari sino a fine campionato.I motivi che potrebbero spingere Totti al ritorno sono molteplici,inanzitutto a 34 anni lui sa bene che molto probabilmente questo sarà il suo ultimo mondiale ed è impensabile che un giocatore come lui,col suo carattere, non voglia viverlo da protagonista.Anche la moglie Ilary Blasi,tra le pagine del giornale "Chi",spinge il marito a partecipar al mondiale 2010 in SudAfrica.L'ex letterina la mette sul sentimentale e spiega come secondo lei per un calciatore come Francesco e impossibile resistere alla forza attrattiva della nazionale specie in una competizione importante come un mondiale.Con l aiuto giusto della famiglia e con la mancanza di problemi fisici sara facile convincere "er pupone"


"Totti is back".......
é quello che tutti noi da italiani ci auguriamo

Roberto Pinna

6^SERIE A: UN WEEKEND DA LEONI


Carissimi sportivi e carissime sportive,
Per questo fine settimana non prendete impegni........C'é una 5 giornata di Serie A che non va assolutamente persa!!!!
Si inizia già sabato con il botto.......alle ore 18.00 allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova c'é un bellissimo match........Sampdoria-Inter. Una sfida dai mille sapori......Da una parte la Sampdoria di Luigi Del Neri, che dopo lo splendido e inaspettato inizio di campionato viene dalla un prova opaca di Firenze e dall'altra parte l'Inter che dopo aver raggiunto la vetta spera di rimanerci il più a lungo possibile. Poi sarà la sfida fra Antonio Cassano e José Mourinho, l'allenatore che ha detto espressamente alll'attacante barese, tifoso interista sin da bambino, che non è un giocatore utile al gioco dell'Inter.
Poi alle 20.30 allo stadio "Armando Picchi" di c'é un interessantissimo derby della Toscana fra il Livorno, della coppia Russo-Ruotolo, che in caso di sconfitta rischierebbero entrambi l'esonero, e la Fiorentina di Cesare Prandelli che viene dall'ottima prestazione di mercoledì contro la Sampdoria ma che è un po scossa dopo le dimissioni del presidene Andrea Della Valle.
La domenica sarà ricca di partite che posso già determinare le sorti di alcune squadre e di alcuni mister............................ C'é una partita molto accessa allo stadio "Massimino" fra il Catania del traballante Gianluca Atzori e la Roma di Claudio Ranieri, che sembra aver risistemato le sorti della squadra giallorossa dopo un inizio di campionato disastroso. Poi, c'é allo stadio "Bentegodi" di Verona, la partita fra il Chievo di Mimmo Di Carlo che nelle ultime tre giornate ha collezionato ben 7 punti dopo le sconfitte contro Juve e Lazio, e l'Atalanta del nuovo allenatore Antonio Conte che ha assolutamente bisogno di punti salvezza.
C'é un Lazio- Palermo, molto interessante..............Le due squadre infatti non stanno rendendo al massimo per questo cercheranno entrambe di riscattarsi.........
Un match da vedere è quello dello stadio "San Paolo" fra il Napoli di Donadoni, che in caso di mancata vittoria potrebbe rimetterci il posto, e il Siena, di Giampaolo, che comunque sta un po deludendo le aspettative dei suoi tifosi.
Da seguire la rivelazione Parma che vuol continuare a far sognare i suoi tifosi ma dovrà vedersela con un Cagliari che viene dalla vittoria di mercoledì sul Bari.
Una partita spettacolare sarà quella dello stadio "Friuli" di Udine fra l'Udinese e il Genoa, due squadre che quando si incontrano ci regalano sempre delle partite spettacolari.
Ma la partita, forse da seguire, è quella tra Juve-Bologna, una sfida interessante dove la squadra bianconera vorrà vincere per rimanere in testa al campionato e la squadra felsinea vorrà fare un bel risultato per non essere risucchiata nello zone bollenti della classifica.
Il programma si conclude con la sfida alle 20.45 dello stadio "Giuseppe Meazza" fra il Milan, di Leonardo, che deve riscattare la pessima prestazione di Udine e il Bari, di Giampiero Ventura, che dopo un ottimo inizio di stagione viene dalla prova negativa di mercoledì contro il Cagliari di Massimiliano Allegri.
Auguro un buon fine settimana a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Con grande affetto,
Paolo Berlen