sabato 4 luglio 2009

Juve: caccia a felipe melo


TORINO - Dopo aver incassato il no dall'udinese per D'Agostino e le difficoltà ad arrivare a xabi alonso, ormai destinato a Madrid, il nome nuovo per il centrocampo della juve è Felipe Melo della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano è reduce da una buonissima prima stagione con la maglia dei viola e nella confederation cup è diventato un punto fermo della nazionale verde oro di Dunga. Felipe Melo ha recentemente rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2013 e per strapparlo ai viola la Juve dovrebbe pagare la clausola rescissoria che si aggira intorno ai 23-25 milioni... un po' troppo per le casse dei bianconeri. Per facilitare la trattativa, la juve sarebbe disposta a inserire qualche giocatore di sicuro gradimento per la Fiorentina, Marchionni su tutti, ma Corvino non vuole nessuna contropartita. Una nuova telenovela sta per avere inizio...

Amleto Giannini

Roma, ecco i 3 obiettivi per la porta




ROMA - Dopo una stagione in cui non si è visto il miglior Doni, la Roma, è alla disperata ricerca di un portiere in grado di fare la differenze. Ecco i 3 Portieri che nei prossimi giorni potrebbero essere accostati alla Roma:

Lobont - Ex portiere della Fiorentina è sinonimo di grande affidabilità. Dopo un inizio scoppiettante di carriera con l'Ajax si è perso strada facendo ed una piazza come Roma potrebbe darli occasione di dimostrare il suo vero valore.

Amelia - Cuore romanista non ha mai negato di voler giocare nella Roma un giorno. Accostato in passato al Barcelona sarebbe un investimento anche in ottica futura.

Sereni - Ex portiere della Lazio potrebbe tentare la rivincita firmando per gli odiati cugini. Tecnica ed eleganza a volontà per uno dei migliori portieri italiani.

Simone Pizzi

Owen, la rinascita di un grande campione



LIVERPOOL - Nel Mondiale 98 appena 20enne giocatore inglese mise a segno una delle reti più belle della storia del calcio. Da lì a poco Owen divenne una star del calcio mondiale tanto da diventare a soli 21 anni Pallone d'Oro. Abbandonata la sua Liverpool venne ingaggiato dal Real Madrid con il quale ebbe un rapporto di amore odio. Dopo una sola stagione via, si torna in Inghilterra. Il Newcastle decise di acquistare il campione per dare una svolta, che mai avverrà. Poche partite, poche gol, poche soddisfazioni, tanti forse troppi infortuni ed un amara retrocessione. A 29 anni in pochi credevano ancora in lui. Fino a quando ieri, Sir Alex Ferguson, lo chiama e li propone di diventare un Red Devils. La risposta è si. Tutto il calcio mondiale si augura che torni ad essere il campione di sempre.


In Bocca al Lupo Michael!