mercoledì 8 settembre 2010

Italia - Far Oer...Le pagelle!



Carissimi sportivi e carissime sportive,
di seguito potrete leggere le pagelle dei nostri azzurri, che ieri sera hanno letteralmente travolto i poveri avversari delle Fao Oer, apparsi in campo spaesati e privi di tecnica.
VIVIANO S.V. : Dalle sue parti non si fa vivo nessuno. Impossibile giudicarlo.

DE SILVESTRI 6 : Difende bene ma non spinge quanto dovrebbe e potrebbe.

BONUCCI 6 : Pochi pericoli, fa possesso palla.

CHIELLINI 6 : Vedi Bonucci.

ANTONELLI 6+ : Spinge più di De Silvestri e fa anche bei cross.

MONTOLIVO 6 : Ancora "pallido", non sfonda, ma Prandelli crede cecamente in lui, visto che lo ha lanciato alla Fiorentina.

PIRLO 7 : La punizione da sola vale il prezzo del biglietto. Infilata tra il terzo e il quarto uomo in barriera, proprio come è scritto sul suo manuale.

DE ROSSI 6,5 : E' in crescita e si vede. Gol facile-facile alza il morale.

dal 31' s.t. PALOMBO S.V. : Gioca una manciata di minuti per far respirare De Rossi.

G. ROSSI 6,5 : Propositivo e dinamico, gli è mancato solo il gol.

dal 14' s.t. QUAGLIARELLA 7 : Nonostante i fischi entra e segna.

CASSANO 8 : Il migliore. Festeggiata la notizia della gravidanza della moglie, Carolina Marcialis, con una prova maiuscola, da vero leader.

GILARDINO 6,5 : Nella sua Firenze scaccia i fantasmi e torna al gol al Franchi dopo tanti mesi di astinenza e interrompe pure il digiuno del gol con la Nazionale che durava dall'ottobre del 2009.

dal 14' s.t. PAZZINI 6,5 - Tiene sotto pressione la difesa avversaria, svolgendo il compito che gli chiedeva Prandelli, ma purtroppo per lui non trova il gol.

L'Italia cala il poker: 5-0 con le Far Oer!

Carissimi sportivi e carissime sportive, strepitoso successo per la nuova Italia di Cesare Prandelli che, nella serata di ieri, ha travolto per 5-0 le Far Oer, celebrando così nel migliore dei modi il ritorno del Ct nella sua Firenze. Con cinque gol e tre punti raccolti la Nazionale conquista la simpatia dei tifosi, riscattandosi dopo i Mondiali sudafricani e piazzandosi al primo posto al girone C di qualificazione per Euro 2012. Protagonista assoluto in campo, Antonio Cassano che ha illuminato il gioco degli azzurri e realizzato il secondo delle cinque reti. Il pubblico vede aprire le marcature grazie al centravanti viola, Alberto Gilardino, autore di una buona prova. E, dopo la marcatura di De Rossi, segna uno strepitoso gol Cassano, che passa finalmente la prova del nove dopo le prodezze di Tallinn. A chiudere i conti, nella ripresa, ci pensano Quagliarella e Pirlo . L'Italia parte subito forte. Le Far Oer, aggressivi a parole, si sono lamentati per i campi di allenamento a loro disposizione, ma si sono fatti notare poco nel gioco. Su angolo di Pirlo, segna Gilardino. Non succedeva più dal 28 marzo con la Fiorentina, e in Nazionale dall'ottobre 2009. Colpisce e va a segno De Rossi, raggiungendo la doppia cifra di reti (10) in azzurro, ed è poi la volta di Cassano che insacca in rete il pallone con un bolide dalla distanza. Al 26' l'Italia conduce già per 3-0. E le Far Oer rimangono passive, immobili, comportandosi da bravi ospiti. La curva Fiesole acclama Prandelli. E' un tripudio di emozioni. Poco prima del quarto 'ora della ripresa entrano Pazzini e Quagliarella per Gilardino e Rossi, entrambi promossi. Nel finale c'è ancora spazio per altri due gol: rete di Quagliarella, su assist di Montolivo, e di Pirlo su punizione. L'Italia vince e convince.