
Carissimi sportivi e carissime sportive,
la notizia era nell'aria da alcuni giorni ma ora è ufficiale: Eziolino Capuano sbarca in Belgio per allenare il K.A.S. Eupen squadra neopromossa nella massima divisione belga. L'accordo con Antonio Imborgia, azionista di riferimento e responsabile del club bianconero è arrivato nelle scorse ore. Da qualche minuto il tecnico e il suo staff (Padovano e Volini) sono sul volo Napoli - Bruxelles e domani pomeriggio Capuano dirigerà il primo allenamento al Kehrweg Stadion.
L'Eupen dopo cinque partite è ultimo in classifica con zero punti. Ieri l'annuncio sul sito della squadra belga delle dimissioni dello staff tecnico capitanato da Dany Ost. Panchina libera ed ecco Capuano. Ecco le sue prime parole. <<>>.
Capuano, 45 anni, allena da quando aveva 20 anni. Nel book conta quasi 800 panchine delle quali circa 400 fra i professionisti. Diplomato al supercorso di Converciano nel 2009 con ottimi voti, da domani proverà a salvare l'Eupen, squadra giovane dove non mancano volti nuovi come Alex Iandolo (ex Avellino e Pescara), Ibrahima Camara (ex Parma), Marcus Diniz (Milan e Livorno), Matthias Lepiller e Andrade Jefferson, entrambi in prestito dalla Fiorentina.
Eziolino Capuano è un allenatore vulcanico che durante la sua lunga carriera ha allenato l' Altamura (95/96), la Cavese (96/99), il Trapani (99/00), Pluteolana (00/01), il Taranto (01/02), Nocerina (02/03), Sora (03/05), la Juve Stabia (06/08), la Paganese (08/09) e il Potenza (09/10).
Colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo a questo simpaticissimo tecnico sperando che riesca a compiere la sua ennesima impresa, anche se visti i presupposti, pare molto difficile vista la precaria situazione di classifica. Mai dire mai! In bocca al lupo mister!
Nessun commento:
Posta un commento