sabato 27 giugno 2009

Le mosse della Fiorentina



FIRENZE - Sembra ormai in fase conclusiva la telenovela "Drenthe", inseguito dal club viola dall inizio di questo calciomercato: Martedi infatti dovrebbe essere il giorno decisivo per l arrivo in Toscana del forte esterno olandese; la formula è quella del prestito con diritto d riscatto, già fissato a 10 milioni.
Vicinissimo anche Marchionni, l indiziato numero uno per sostituire sulla fascia destra il partente Semioli(inseguito dalla Samp).Si lavora poi per la difesa, reparto in cui Prandelli vorrebbe un centrale giovane e di buone prospettive, identikit che sembra portare a De Silvestri della Lazio come prima scelta, o al leccese Esposito in alternativa.
Per l attacco il colpo grosso potrebbe arrivare dall Inter: Della Valle vorrebbe infatti regalare ai propri tifosi "El Jardinero" Cruz,che arriverebbe a costo zero,e ha offerto all attaccante un milione di euro stagionali più premi; toccherà ora all argentino valutare l offerta.

Alessandro Canalis

Kaka: "L'Italia non è in crisi. Balotelli farà grande l'Italia"



ROMA - Ecco le parole di Ricardo Kaka alla vigilia della finale di Confederations Cup: "Quando arriva una competizione come il Mondiale gli azzurri sono sempre tra i favoriti. Ho giocato 6 anni li da voi, e conosco la mentalità vincente dei giocatori: e poi Lippi è un tecnico molto preparato, saprà trovare presto i rimedi necessari. Leggo sempre con piacere quello che accade nel vostro calcio, ho visto in Tv le partite dell'Under 21 di Casiraghi, ci sono dei bravi giovani. In particolare, Balotelli secondo me può dare tanto per il futuro della Nazionale italiana."

Simone Pizzi

UFFICIALE: Il Milan si aggiudica due campioncini!





































MILANO - Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Davide Di Gennaro e Gianmarco Zigoni. I due giovani attaccanti vengono da stagioni positive dal punto di vista individuale ma pessime a livello di squadra.Ad annunciare la notizia Adriano Galliani dal Work Shop di Sardegna.

Simone Pizzi

Il punto sul Milan
Milan, in arrivo un GRANDISSIMO colpo!

Ecco tutti i campioni che potrebbero arrivare in Italia!!



ROMA - Si apre il mercato in entrata per le italiane. Dal Real Madrid stanno per arrivare Drenthe e Diarra, destinati a Fiorentina e Juventus. La Juventus cerca anche di riportare in Italia Giuseppe Rossi. Il Milan è ad un passo da uno tra Dzeko e Luis Fabiano. L'Inter ha ormai concluso per Deco e Carvalho, ormai ai margini del Chelsea. La Roma qualora arrivasse Fioranelli punterà dritto su Adebayor. Parma scatenatato: dal Manchester United in arrivo il baby Macheda.

Simone Pizzi