sabato 3 ottobre 2009

serie B

Il campionato cadetto arrivato all' ottava giornata continua a regalare emozioni intense e colpi di scena.A partire dall'anticipo di ieri sera al Cino e Lillo Del Duca dove il Sassuolo ha battuto per 5 a 1 i padroni di casa dell'Ascoli,grazie ad uno straripante Noselli a segno tre volte.Questo pomeriggio di B ha visto invece il tentativo di allungo del Frosinone vincente per 2 a 0 a Piacenza,i ragazzi allenati da Moriero ora guidano la classifica con due lunghezze di vantaggio sul Cesena,che ha vinto in casa 3 a 0 contro una sempre più in crisi Salernitana;Aspettando il posticipo di lunedi tra Torino e Ancona.Restando nelle parti alte della classifica da registrare la vittoria per 1 a 0 del Vicenza al Rigamonti contro il Brescia,mentre al Via Del Mare pareggio senza goal tra Gallipoli e Empoli.Punti d'oro per il Crotone che in casa batte 2 a 1 il Padova,continua invece il periodo no del Lecce perdente per 3 a 0 al Tombolato contro il Cittadella;Vittorie interne anche per Mantova 2 a 0 sul Grosseto e per il Modena vincente di misura sulla Reggina.Al Nereo Rocco invece sconfitta casalinga per la Triestina 3 a 2 contro l'Albinoleffe.

Roberto Pinna

ECCO LA TERZINA VINCENTE DEL NOSTRO ESPERTO

Ecco le tre partite scelte da calciomercato-mania!!

Siena-Livorno 1 pagata 2,00
Chelsea-Liverpool 1 pagata 2,10
Atalanta-Milan over pagata 1,80

giocata da 5 euro

Roberto Pinna

UN WEEK END DA NON PERDERE

Carissimi e carissime sportive,
anche per questo week-end non prendete impegni e incollatevi alla TV per non perdere una 7 giornata di campionato che ci potrebbe riservare moltissime sorprese!
Si parte subito alle 18.00 di sabato al “San Nicola” con un match per la salvezza tra il Bari di Giampiero Ventura che viene dall’ottima prestazione di sabato scorso contro il Milan e il Catania di Gianluca Atzori che è stato confermato in dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco dopo le contestazioni al termine di Catania-Roma. La partita sarà sicuramente molto accessa già che entrambe le squadre vorranno vincere… Il Bari per dimenticare l’ultima prova casalinga e il Catania per carcare la prima vittoria in campionato.
Si continua alle 20.45 con un interessantissimo Inter-Udinese allo stadio “Giuseppe Meazza” . La squadra nerazzurra viene da due prove opache ( Rubin Kazan e Sampdoria), mentre la squadra di Pasquale Marino dopo un inizio un po stentato è riuscita a rimettersi in sesto grazie alle magie di Totò Di Natale. Questa gara sarà caratterizzata dalla voglia di riscatto dell’Inter e di Mourinho, che per tutta la settimana è stato duramente attaccato dalla stampa italina di non dare un minimo di gioco alla sua squdra.
Il giorno dopo, si continua alle ore 15.00 con diverse partite interessanti… C’è a Bergamo, un intrigante Atalanta-Milan! La squadra bergamasca,allenata da Antonio Conte, dopo due pareggi consecutivi cerca la prima vittoria in campionato ma dovrà stare attenta alla voglia di riscatto del Milan che dopo la sconfitta in casa contro lo Zurigo vorrà mettere a tacere le critiche. In caso di sconfitta per la squadra rossonera, la panchina di Leonardo dovrebbe saltare e al suo posto sono pronti Tassotti e Galli ma spunta anche il nome del mitico Marco Van Basten.
Poi c’è un Bologna-Genoa molto interessante. La squadra felsinea vorrà far vedere nella settimana del suo centenario quanto di buono ha fatto la settimana scorsa a Torino contro la Juve ma dall’altra parte del campo ci sarà il Genoa, che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta di giovedì in casa del Valencia.
Da non perdere Cagliari- Chievo, una sfida tra due squadre che sono riuscite a rimettersi in sesto dopo un inizio di stagione non certo esaltante e per questo cercano punti preziosi per la salvezza.
Una grande sfida è quella tra Fiorentina e Lazio! La squadra viola è caricatissima dopo l’inaspettata ma meritata vittoria di martedì contro il Liverpool ma dall’altra parte ci sarà la voglia di riscatto della Lazio, che dopo un grandissimo inizio di stagione è entrata in un periodo un po buio.
Altra grande sfida quella tra la Roma di Claudio Ranieri e il Napoli di Donadoni che in caso di sconfitta sarebbe esonerato automaticamente e potrebbe essere sotituito da Delio Rossi. Questa sarà una sfida sicuramente molto accessa tra due squadre che vogliano dimostrare di valere molto di più di quanto hanno espresso fino ad ora.
Allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova scende la capolista della Serie A, la Sampdoria che dovrà affrontare il Parma, che dopo l’ottimo inizio di stagione vuole riscattare la sconfitta di domenica scorsa al “Tardini” contro il Cagliari.
L’ultimo match è quello salvezza tra Siena e Livorno, due squadre che devono far necessariamente bottino pieno altrimenti rimarrebbero nelle zone caldissime della classifica!
Infine, la giornata si conclude con il match delle ore 20.45 quello tra il Palermo, del traballante Walter Zenga, che in caso di sconfitta potrebbe essere sostituito da Delio Rossi e la Juventus, che dopo tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions deve ritornare a vincere per scacciare le voci su una possibile crisi.
Con questo vi saluto e vi rimando al prossimo articolo,
Paolo Berlen