giovedì 2 luglio 2009

I PROBLEMI DI MERCATO DEL MILAN ARRIVANO DA FLAMINI!



Salve appassionati di calcio, spero che ci siano parecchi tifosi milanisti perchè oggi vorrei fare una disamina del mercato rossonero. Ceduto Kakà il Milan ha perso davvero tanto, lasciamo perdere le "chiacchere" di dirigenti e non su Ronaldinho, il "Gaucho" non potrà mai sostituire il più giovane connazionale. Non parlo di talento, o classe, parlo di freschezza atletica, di grinta e soprattutto di cuore. Comunque nella rosa rossonera, c'è, secondo me, il vero problema del mercato del club di Via Turati. La persona in questione non è Galliani o Braida, nè tantomeno il buon Leonardo, bensì Flamini. Facciamo un passo indietro: lo scorso anno il centrocampista francese, fu autore di una stagione eccellente, accanto allo spagnolo Fabregas (dettaglio da non trascurare). Il fato, il caso, il destino, pensate come volete, volle che il giovane transalpino, classe 84, fosse in scadenza di contratto. Su di lui piombarono come falchi la Juventus ed il Milan, che si sfidarono a suon di miliardi (ops milioni). La spuntò il club di Silvio Berlusconi, offrendo al calciatore un contratto quadriennale da circa 4,5 milioni di euro a stagione. Il campionato appena conclusosi, ha fatto vedere un buon giocatore, un onesto faticatore del centrocampo, un buon terzino destro, ma sicuramente non un giocatore da 4,5 milioni di euro. Cosa centra questo con il mercato? Bene, a me risulta che parecchi compagni di squadra, non abbiano affatto gradito il trattamento economico concesso al francese (vedi il caso Ambrosini), inoltre, alcuni giocatori trattati dal Milan, continuano a toccare lo stesso argomento, avvalendosi di abili e furbi procuratori, per questo ci sono trattative complesse anche per giocatori di buon livello (non posso fare nomi, un centrocampista della Lazio). La scelta del buon Flamini è un groppone non solo sul bilancio dei rossoneri, ma anche nelle strategie prossime di mercato.
Comunque ho promesso al mio amico Simone di non lasciarvi a bocca asciutta, per questo vi facco alcuni nomi. Il primo è Huntelaar, sarebbe arrivato a Milano al 100% se in panchina ci fosse stato Van Basten, mentre per Luis Fabiano si continua a trattare, ma non è ancora arrivato il via libera definitivo di Berlusconi. In difesa si fanno tanti nomi, io faccio quello di Canini del Cagliari, Zambrella del Brescia, ed occhio a Mesto, giovani dall'ottimo avvenire. A centrocampo non mi sbilancio su Pirlo, dico solo che il Milan vorrebbe che il "geometra" andasse via, anche e soprattutto per risparmiare all'enorme ingaggio. Braida voleva Cigarini, mentre qualcuno in società spinge D'Agostino. Vedremo.
Un saluto e alla prossima.

Ruggieri Claudio

ORE 21: CALCIOMERCATO-MANIA.COM OSPITERA IL SUO PRIMO GRANDE OSPITE



TARANTO - Calciomercato-mania.com è lieta di informarvi che stasera alle ore 21 pubblicheremo un editoriale di Claudio Ruggieri. Ruggieri, redattore per Calciomercatonews.com e collaboratore per IlCalciomercato.it, Goal.com e ilsussidiario.net, parlerà dei vari temi di mercato e di notizie provenienti dal mondo del calcio. Qualora voi voleste porli una domanda saremo lieti di porgergliela. Appuntamento alle ore 21!Non mancate!

Per contattarci la mail è: calciomercatomania@gmail.com


VINCENZO MONTELLA DA' L'ADDIO AL CALCIO


TRIGORIA- Ultimo atterraggio per la carriera agonistica di Vincenzo Montella: l'attaccante della Roma, soprannominato "l'areoplanino" per via del suo modo di esultare dopo una rete, ha deciso di non partire con i compagni e di abbandonare il calcio giocato. Il giocatore giallorosso, ultimo reduce insieme a Totti dello scudetto 2000-2001, rimarra' pero' legato a Trigoria. La Roma dovrebbe infatti affidargli la guida di una squadra giovanile. Nel club capitolino Montella arrivo' nel 1999 proveniente dalla Sampdoria. Con la Nazionale azzurra ha giocato 20 partite, realizzando tre gol.

GABRIELE GUSSONI

Ricardo Oliveira, a volte ritornano...



MILANO - Ricardo Oliveira, l'erede di Shevchenko. Secondo Galliani e Braida il brasiliano sarebbe dovuto essere stato ricordato così dai tifosi rossoneri negli anni. Il brasiliano arrivò a Milano dopo due grandi stagioni al Betis Siviglia dove a suon di gol era riuscito a far parte della rosa, dell'allora campione del Mondo, del Brasile. I primi problemi arrivarono ad Agosto, il giocatore non si presenta nel ritiro biancoverda e viene multato per 2 milioni di euro. Da li a poco le due strade si sarebbero separate, dato che il Milan pagò 24 milioni di euro per assicurarselo. Secondo leggende metropolitane venne preferito a Ibrahimovic da Braida. Il giocatore inizia forte: Gol, ed eurogol evitato da un super Peruzzi, con la Lazio . I tifosi sognano. Nel frattempo viene rapita la sorella e da quel momento il brasiliano entra in un tunnel da dove non riesce ad uscire. Tante partite, pochi gol, così si riassume il suo girone d'andata. Nel girone di ritorno ritrova la forma migliore ma non entra più nella rosa dei titolari. A luglio la cessione al Saragoza. Dopo due anni ora gioca nel Betis Siviglia e su di lui c'è la Lazio. Per gli amanti delle statistiche: il brasiliano ha segnato 39 gol negli ultimi due anni.

Simone Pizzi

Big attente!!Florentino è insaziabile!



MADRID - Nelle ultime settimane sta prendendo sempre più forma galactica il Real di Florentino Perez. Il presidente madridista dopo essersi assicurato la firma di fenomeni del calibro di Kakà di C.Ronaldo e Albiol, sembra essere vicino all'accordo anche con il francese Karim Benzema, la giovane punta era inseguita anche da squadre come Man.United e dall Inter. Florentino però non è mai domo e sembrano imminenti le offete per Maicon,Ibrahimovic e Xabi Alonso.Dei due interisti Ibra resterà quasi esclusivamente un sogno mentre Maicon sopratutto in queste ultime ore sembra vicino al Real.Per quanto riguarda Xabi Alonso si prospetta un asta al rialzo visto che il centrocampista spagnolo piace a molti club tra cui anche la Juventus.Con l'arrivo di Benzema invece va scemando l'interesse per Trezeguet ipotizzato nelle settimane precedenti dalla stampa spagnola.Real attivo anche in uscita: con il Milan,dopo la cessione di Kakà, ci son buoni rapporti e i rossoneri sono interessati a chiedere qualche prestito,tra i più accreditatti Hunteelar,su cui c'è anche la Roma, e Gago(probabile vice-pirlo).Con la Juve resta aperta la trattativa Diarra.

Roberto Pinna