
Carissimi sportivi e carissime sportive,
a Napoli è già cominciato il conto alla rovescia perchè con molta probabilità il 30 ottobre 2010 il "San Paolo" tornerà indietro negli anni per applaudire il più grande calciatore di tutti i tempi, non solo quello che ha vestito la maglia azzurra del club partenopeo: Diego Armando Maradona. La data è quella che festeggia il 50esimo compleanno dell'ex Pibe de Oro, l'appuntamento è quello con una "partita in famiglia" tra i più grandi giocatori del Napoli.
L'idea è venuta allo stesso Diego, che ha deciso di organizzare qualcosa di speciale per il suo mezzo secolo, vissuto tra trionfi, sconfitte e risalite, in campo come fuori.
Quindi ora si avvia la macchina organizzativa per la realizzazione del progetto di Diego che vuol vedere in campo i due Napoli che hanno vinto gli scudetti con lui in campo: da una parte quello del 1987, dall'altra quello del 1990. La proposta è stata fatta al suo compagno di squadra di allora e grande amico, Salvatore Bagni, che ha deciso di portarla avanti e che a giorni dovrebbe avere una risposta definitiva. Fondamentale sarà l'apporto del Napoli Calcio e del comune.
Per quanto riguarda i protagonisti, tutti hanno dato la loro disponibilità: da Careca a Giordano, passando per Garella, Ferrara, De Napoli, Fusi, Alemao. E tra i tifosi è già scoppiata la "MARADONAMIA".
Nessun commento:
Posta un commento