
Con questo arrivo la Roma è davvero competitiva in ogni ruolo e per questo può sognare una stagione davvero importante visto che i mezzi per farla ci sono proprio tutti!






Carissimi sportivi e carissime sportive, inizia con uno striminzito 0-0 il campionato della Roma di Claudio Ranieri che viene fermata in casa da un grande Cesena che grazie all'ottima organizzazione difensiva e ad uno straordinario Francesco Antonioli, artefice di diverse parate davvero importanti, riesce a strappare un punto davvero prezioso che pareva irraggiungibile vista la grande differenza di potenziale fra le due squadre. Un primo tempo molto equilibrato con la Roma che ha giocato meglio creando poche occasioni da gol, mentre il Cesena sul finire è andata vicinissima al gol con Nagatomo. Secondo tempo invece, dominato interamente dalla squadra giallorossa che ha creato almeno otto-nove importanti azioni da gol, che sono state tutte bloccate dal grandissimo Antonioli, che contro la sua ex squadra ha sfoggiato una prestazione davvero fantastica salvando così il risultato e facendo portare alla sua squadra un punto dall'Olimpico che pareva quasi impossibile vista la grande forza della Roma soprattutto fra le proprie mura. Da segnalare, infine, l'ottima prova del capitano giallorosso, Francesco Totti, ieri sera vero leader con diversi passaggi davvero intelligenti e con diversi tiri nello specchio che purtroppo per lui non sono andati a buon fine.
Carissimi sportivi e carissime sportive, l'anticipo delle ore 18 fra l'Udinese di Francesco Guidolin e il Genoa di Giampiero Gasperini finisce 1-0 per la squadra genoana che riesce a vincere questi partita a meno di 10 minuti dalla fine grazie ad una bellissima acrobazia di Giandomenico Mesto. La partita del Friuli non è stata molto interessante e le occasioni da gol sono arrivate da ambo le parti: l'Udinese in avanti è sembrata impaurita, mentre il Genoa è stato cinico nel sfruttare la grande occasione che la difesta friulana ha concesso durante l'azione che poi ha portato al gol di Mesto. Inizia nel peggiore dei modi la nuova avventura di Francesco Guidolin all'Udinese che ora cercherà l'immediato riscatto nella difficile trasferta con la Juventus alla seconda giornata; invece, parte nel alla grande il nuovo Genoa, che continuando su questa strada può tranquillamente raggiungere la zona europea, obiettivo dichiarato dalla dirigenza genoana.
Carissimi sportivi e carissime sportive, il sostituto del partente Diego è Fabio Quagliarella. L'attaccante della Nazionale arriva alla Juve in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 14 milioni di euro. L'ex attaccante di Sampdoria e Udinese arriva alla corte di Del Neri come sostituto del brasiliano Diego e domani, nell'insidiosa trasferta di Bari, sarà schierato in campo al posto dell'infortunato Amauri. Quagliarella lascia il Napoli con mille rimpianti dei tifosi che subito hanno indirizzato alla sede partenopea diversi insulti al presidente De Laurentis per la cessione del pupillo tanto voluto la scorsa estate e che ora passa agli "odiati nemici" (ovviamente in senso sportivo) juventini. Al Napoli, al posto dell'attaccante partenopeo arriva l'attaccante del Bayer Monaco, Sosa.

Carissimi sportivi e carissime sportive, l'Inter di Rafa Benitez non riesce nella grande impresa di vincere il 5° titolo consecutivo in quest'anno solare. Infatti ieri sera nella finale della Supercoppa Europea la corazzata nerazzura ha perso per 2-0 contro l'Altletico Madrid dell'ex allenatore del Valencia, Quique Sànchez Flores. I nerazzurri dopo un buon avvio caratterizzato da qualche occasione sprecata, si sono piano piano spenti e hanno subito l'iniziativa dell'Atletico Madrid che nel secondo tempo ha colpito in velocità con i gol di Reyes e Aguero, che hanno sancito la meritata vittoria della squadra spagnola su un' Inter inrriconoscibile che è sembrata ancora molto lontana dalla forma migliore a pochi giorni dall'inizio del campionato. Sarà la fine delle vittorie o è stato solo un passo falso? A questo quesito possiamo rispondere solo strada facendo e lunedì nel posticipo della prima giornata che vedrà l'Inter sfidare il Bologna al Dall'Ara tutti i tifosi nerazzurri si aspettano una pronta reazione dopo questo clamoroso scivolone che fa felice solo l'ex Mourinho, di cui molti ora sentono la mancanza visti i risultati e il gioco che scarseggiano ad arrivare nella zona di Appiano Gentile.








