giovedì 9 settembre 2010
Grazie a tutti!
a causa di nuove opportunità lavorative e del difficile rapporto che lega il sottoscritto all'ideatore del sito, il signor Simone Pizzi, ho deciso di lasciare la direzione di questo sito.
Vorrei ringraziare tutti voi, per l'affetto e la simpatia che mi avete dimostrato in questo mio anno di lavoro, e soprattutto il signor Pizzi per avermi dato questa grande oppurtunità lavorativa che mi ha lanciato in questo fantastico mondo del giornalistmo sportivo. Grazie ancora a tutti.
Con immenso affetto,
Paolo Berlen
mercoledì 8 settembre 2010
Italia - Far Oer...Le pagelle!

L'Italia cala il poker: 5-0 con le Far Oer!
Carissimi sportivi e carissime sportive, strepitoso successo per la nuova Italia di Cesare Prandelli che, nella serata di ieri, ha travolto per 5-0 le Far Oer, celebrando così nel migliore dei modi il ritorno del Ct nella sua Firenze. Con cinque gol e tre punti raccolti la Nazionale conquista la simpatia dei tifosi, riscattandosi dopo i Mondiali sudafricani e piazzandosi al primo posto al girone C di qualificazione per Euro 2012. Protagonista assoluto in campo, Antonio Cassano che ha illuminato il gioco degli azzurri e realizzato il secondo delle cinque reti. Il pubblico vede aprire le marcature grazie al centravanti viola, Alberto Gilardino, autore di una buona prova. E, dopo la marcatura di De Rossi, segna uno strepitoso gol Cassano, che passa finalmente la prova del nove dopo le prodezze di Tallinn. A chiudere i conti, nella ripresa, ci pensano Quagliarella e Pirlo . L'Italia parte subito forte. Le Far Oer, aggressivi a parole, si sono lamentati per i campi di allenamento a loro disposizione, ma si sono fatti notare poco nel gioco. Su angolo di Pirlo, segna Gilardino. Non succedeva più dal 28 marzo con la Fiorentina, e in Nazionale dall'ottobre 2009. Colpisce e va a segno De Rossi, raggiungendo la doppia cifra di reti (10) in azzurro, ed è poi la volta di Cassano che insacca in rete il pallone con un bolide dalla distanza. Al 26' l'Italia conduce già per 3-0. E le Far Oer rimangono passive, immobili, comportandosi da bravi ospiti. La curva Fiesole acclama Prandelli. E' un tripudio di emozioni. Poco prima del quarto 'ora della ripresa entrano Pazzini e Quagliarella per Gilardino e Rossi, entrambi promossi. Nel finale c'è ancora spazio per altri due gol: rete di Quagliarella, su assist di Montolivo, e di Pirlo su punizione. L'Italia vince e convince.
lunedì 6 settembre 2010
AAA...alla conquista del Belgio!

Il San Paolo pronto a riabbracciare il suo idolo?

domenica 5 settembre 2010
Ricordando Giacinto Facchetti!
A quattro anni dalla scomparsa di Giacinto Facchetti, l'Inter lo ricorda dedicandogli un pensiero sul sito al quale ci uniamo tutti noi della redazione di Calciomercatomania: "Grazie di aver onorato l'Inter, e con lei tutti noi". Continua il comunicato con un ricordo di Massimo Moratti, patron nerazzurro: "Intimenticabile e indimenticato, sempre con noi, grazie Giacinto", conclude così la società di Corso Vittorio Emanuele.
Zac, buona la prima!

sabato 4 settembre 2010
Estonia - Italia...Le Pagelle!

Estonia - Italia 1-2
Carissimi sportivi e carissime sportive, vince ma non convince l'Italia di Cesare Prandelli. A Tallin gli azzurri superano per 2-1 i padroni di casi estoni, ma soffrono uno stato di forma ancora precario. Estonia in vantaggio nel primo tempo con la rete di Zenjov, su papera di Sirigu che non riesce a bloccare una punizione dai 30 metri. Nella ripresa un po' più di azzurro in campo. Bene Cassano che prima pareggia i conti con un colpo di testa da calcio d'angolo. Poi, sempre su angolo di capitan Pirlo, il fantasista barese inventa un colpo di tacco che dalla linea di fondo smarca Bonucci che in aria sigla il definitivo 2-1. Finisce così la prima sfida di qualificazione agli Europei e l'Italia vince la sua prima partita del 2010 dopo un digiuno durato ben sette partite.
venerdì 3 settembre 2010
Ricordando Gaetano Scirea!
Una data che per i tifosi juventini e non solo fa affiorire tristi ricordi. Il 3 settembre del 1989, 21 anni fa Gaetano Scirea se ne andava, vittima di un incidente stradale in Polonia, mentre era in "missione" per conto di Dino Zoff, il mister che aveva incaricato il suo vice di andare a studiare gli avversari della Juve. Oggi tutto il mondo del calcio ricorda questo grande professionista, gentiluomo in campo e fuori che ha blindato la difesa bianconera per 552 volte, vincendo 7 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa Uefa. Un pulmares immenso, come il suo talento! Ciao campione, restarai sempre nei nostri cuori!
giovedì 2 settembre 2010
A tu per tu con...DANIELE AMERINI!

mercoledì 1 settembre 2010
Malesani torna in pista!

La carica dei nuovi italiani!
