giovedì 1 ottobre 2009

Milan, ecco i motivi della tua crisi!

MILANO - Carissimi sportive e carissime sportive,
milanisti e non, mi dispiace ammetterlo ma purtroppo è vero...il Milan è in crisi !!!!! La sconfitta con lo Zurigo in Champions League ha evidenziato i limiti di una squadra che rimane sempre la stessa da diversi anni.
La falsa partenza in campionato, la sconfitta nettissima nel derby con l'Inter di Mourinho per 4-0 e la brutta sconfitta con la squadra svizzera , hanno evidenziato le carenze di una squadra vecchia che gioca senza uno sprazzo di gioco.
La colpa non è solo del povero Leonardo, che da osservatore rossonero è stato scaraventato sulla quella panchina a sostituire Carlo Ancelotti dopo i tanti anni di successi ma, in gran parte della società che ha fatto un pessimo mercato! Ha venduto Kakà al Real Madrid per una cifra stratosferica e questo diciamo che è in parte comprensibile data la crisi economica italiana ma ha sbagliato a non riscattare Gorcuff, un piccolo erede di Kakà, dopo l'ottima stagione al Bordeaux di Blanc. Inoltre l'acquisto di Oguchi Onyewu(gratuito,perché il difensore statunitense era svincolato) non è servito a rafforzare un reparto difensivo che presenta ancora qualche incognita nonostante anche l'ottimo impatto di Thiago Silva. Forse l'unica scelta giusta è stata quella di riscattare Ignazio Abate dal Torino per 2,5 milioni mentre l'acquisto di Klaas-Jan Huntelaar per 15 milioni di euro è stato un acquisto fino a questo momento sballato viste le opache e deludentissimi prestazione dell'attacante olandese ex Real Madrid.
Forse con questo mercato il presidente Silvio Berlusconi ha fatto capire che piano piano stà lasciano la presidenza del suo Milan? A questo quesito vorrei che rispondeste voi amanti del calcio........
Con questa domanda vi saluto e vi rimando al prossimo articolo,
Con affetto,
Paolo Berlen

Nessun commento:

Posta un commento