lunedì 6 luglio 2009

Milan, con questa rosa non fai paura


MILANO - Oggi è iniziato ufficialmente il ritiro dei rossoneri a Milanello e vedendo l'umore dei tifosi c'è poco da stare allegri... dando un'occhiata alla rosa del Milan i tifosi rossoneri hanno ragione a lamentarsi. L'addio di kakà ha creato un vuoto incolmabile e quello probabile di Pirlo può renderlo ancora più enorme e poi dopo 8 anni di onorato servizo ancelotti ha lasciato il suo milan per andare al chelsea e la dirigenza rossonera ha deciso di puntare su un allenatore giovane come fece nel 1993 con Fabio Capello e si tratta del brasiliano Leonardo. L'ambiente rossonero è molto fiducioso su Leonardo e si spera che faccia grandi risultati con lui alla guida del Milan. Però per tornare a vincere bisogna fare grossi investimenti come sta facendo adesso il real ma la situazione finanziaria rossonera non è ottima. I 68 milioni della cessione di Kakà sono serviti per coprire il buco del bilancio rossonero e quindi per il calciomercato rimangono solo le briciole e bisognerà acontentarsi delle seconde scelte. Tutto questo ci porta a un'altra causa del malumore dei tifosi rossoneri che sono gli acquisti... per ora si conta solo quello di thiago silva e i riscatti di Di Gennaro e Abate, rispettivamente dalla reggina e dal torino. Troppo poco per una squadra che vuole ritornare al vertice in Italia e in Europa..... La rosa poco competitiva e nessun colpo di mercato hanno generato un crollo vertiginoso dei rinnovi degli abbonamenti del Milan... solo 1000 contro i 24000 dell'Inter. Per i tifosi rossoneri si prospettano tempi bui... possibilmente di breve durata

Amleto Giannini

sabato 4 luglio 2009

Juve: caccia a felipe melo


TORINO - Dopo aver incassato il no dall'udinese per D'Agostino e le difficoltà ad arrivare a xabi alonso, ormai destinato a Madrid, il nome nuovo per il centrocampo della juve è Felipe Melo della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano è reduce da una buonissima prima stagione con la maglia dei viola e nella confederation cup è diventato un punto fermo della nazionale verde oro di Dunga. Felipe Melo ha recentemente rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2013 e per strapparlo ai viola la Juve dovrebbe pagare la clausola rescissoria che si aggira intorno ai 23-25 milioni... un po' troppo per le casse dei bianconeri. Per facilitare la trattativa, la juve sarebbe disposta a inserire qualche giocatore di sicuro gradimento per la Fiorentina, Marchionni su tutti, ma Corvino non vuole nessuna contropartita. Una nuova telenovela sta per avere inizio...

Amleto Giannini

Roma, ecco i 3 obiettivi per la porta




ROMA - Dopo una stagione in cui non si è visto il miglior Doni, la Roma, è alla disperata ricerca di un portiere in grado di fare la differenze. Ecco i 3 Portieri che nei prossimi giorni potrebbero essere accostati alla Roma:

Lobont - Ex portiere della Fiorentina è sinonimo di grande affidabilità. Dopo un inizio scoppiettante di carriera con l'Ajax si è perso strada facendo ed una piazza come Roma potrebbe darli occasione di dimostrare il suo vero valore.

Amelia - Cuore romanista non ha mai negato di voler giocare nella Roma un giorno. Accostato in passato al Barcelona sarebbe un investimento anche in ottica futura.

Sereni - Ex portiere della Lazio potrebbe tentare la rivincita firmando per gli odiati cugini. Tecnica ed eleganza a volontà per uno dei migliori portieri italiani.

Simone Pizzi

Owen, la rinascita di un grande campione



LIVERPOOL - Nel Mondiale 98 appena 20enne giocatore inglese mise a segno una delle reti più belle della storia del calcio. Da lì a poco Owen divenne una star del calcio mondiale tanto da diventare a soli 21 anni Pallone d'Oro. Abbandonata la sua Liverpool venne ingaggiato dal Real Madrid con il quale ebbe un rapporto di amore odio. Dopo una sola stagione via, si torna in Inghilterra. Il Newcastle decise di acquistare il campione per dare una svolta, che mai avverrà. Poche partite, poche gol, poche soddisfazioni, tanti forse troppi infortuni ed un amara retrocessione. A 29 anni in pochi credevano ancora in lui. Fino a quando ieri, Sir Alex Ferguson, lo chiama e li propone di diventare un Red Devils. La risposta è si. Tutto il calcio mondiale si augura che torni ad essere il campione di sempre.


In Bocca al Lupo Michael!

venerdì 3 luglio 2009

Inter. Mou attacca berlusca


MILANO: in un intervista rilasciata a una rivista portoghese, Mourinho inizia la sua personale stagione 2009/2010 degli attacchi ad allenatori, direttori sportivi etc.. la prima vittima dello special one è il presidente del Consiglio e del Milan Silvio Berlusconi e le parole che ha nei suoi confronti non sn miele... Mou non le hai mai usate. Nell'intervista lo special one nota la differenza mediatica che c'è tra la sua inter e il milan e che va a discapito della sua squadra e la poca trasparenza delle testate giornalistiche che secondo mou non sono libere di fare il proprio mestiere. Parole dure dell'allenatore dell'inter che non si risparmia mai e in quello che dice c'è sempre un filo di verità... anche di più di un filo.

Napoli Shock, Lo stadio potrebbe essere chiuso!!


Mentre il presidente De Laurentiis ed il direttore generale Pierpaolo Marino stanno facendo faville e follie in questo calciomercato, sforzandosi di allestire una squadra altamente competitiva che porti il Napoli nuovamente in Europa, sta per scoppiare, intorno al club partenopeo, la prima grana legata all'impianto sportivo di Fuorigrotta. Infatti, stando a quanto viene dichiarato dal consigliere comunale della PDL di Napoli Raffaele Ambrosino, prima dell'inizio della prossima stagione il primo anello dello Stadio San Paolo sarà chiuso ed inibito al pubblico. Infatti, il consigliere comunale nelle dichiarazioni rese alla testata telematica tuttonapoli.net ha affermato “il processo di carbonatazione del calcestruzzo di talune strutture dell'impianto sta determinando l'innesco della corrosione delle armature che a sua volta causa il distacco di parti di cemento e intonaco pericoloso per l'incolumità degli spettatori.”

GRANA STADIO SAN PAOLO - Quindi un grana che arriva come un fulmine a ciel sereno e che se confermata ridurrà la capienza della Stadio di Napoli ad appena 40.000 unità, forse un po' poche per accontentare tutte le richieste di tagliandi del popolo partenopeo, anche visti gli ultimi colpi di mercato messi a segno all'ombra del Vesuvio. Quindi una grana che limiterebbe ancor di più l'impianto di Fuorigrotta, il quale già in passato ha visto la chiusura definitiva del terzo anello.



RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.NAPOLICALCIOWEB.IT

IL NAPOLI TORNA SU POZZI


NAPOLI- Secondo quanto riferito dall'esperto di calciomercato di sky Gianluca Di Marzio, il Napoli avrebbe messo di nuovo gli occhi su Nicola Pozzi, attaccante che attualmente veste la maglia dell'Empoli. Il calciatore, paice anche al Parma e alla Sampdoria. Il prezzo di Pozzi e' di circa 7 milioni di euro.

Gabriele Gussoni

ECCO I 5 NUOVI GRANDI OBIETTIVI MILANISTI!



MILANO
- Il Milan continua a lavorare in sordina per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Calciomercato-mania vi propone 5 nomi accostati al Milan che nei prossimi giorni potrebbero approdare in Rossonero.

Gareth Bale: Il terzino gallese, 20 anni da compiere, è destinato a ripercorrere le orme di David Beckham. Come l'inglese calcia punizioni stupende ed è un idolo delle teenager di oltre manica. Il Prezzo?10 milioni di euro.

Luis Fabiano: Qualche anno fa il Milan rinunciò ad acquistarlo in quanto di lui si diceva che fosse un po irrequieto. A distanza di anni il brasiliano è diventato un bomber di razza ed ora per lui si parla di un valore di circa 30 milioni di euro.

Miranda: Difensore alla Lucio, fa della forza fisica e del colpo di testa la sua arma vincente. Rivelazione del Brasileirao potrebbe arrivare per 7 milioni di euro.

Huntelaar: Il centravanti del Real Madrid in poche apparizioni in blancos ha segnato gol a raffica e farebbe le fortune del 4-3-3 sognato da Leonardo. Paragonato a Van Basten potrebbe arrivare gratis in prestito.

Crouch: Altissima torre del Portsmouth fece parte di quel Liverpool che fece soffrire i rossoneri. La tecnica individuale e le capacità acrobatiche farebbero sognare i tifosi milanisti. Prezzo?10 milioni di euro.

Simone Pizzi

giovedì 2 luglio 2009

I PROBLEMI DI MERCATO DEL MILAN ARRIVANO DA FLAMINI!



Salve appassionati di calcio, spero che ci siano parecchi tifosi milanisti perchè oggi vorrei fare una disamina del mercato rossonero. Ceduto Kakà il Milan ha perso davvero tanto, lasciamo perdere le "chiacchere" di dirigenti e non su Ronaldinho, il "Gaucho" non potrà mai sostituire il più giovane connazionale. Non parlo di talento, o classe, parlo di freschezza atletica, di grinta e soprattutto di cuore. Comunque nella rosa rossonera, c'è, secondo me, il vero problema del mercato del club di Via Turati. La persona in questione non è Galliani o Braida, nè tantomeno il buon Leonardo, bensì Flamini. Facciamo un passo indietro: lo scorso anno il centrocampista francese, fu autore di una stagione eccellente, accanto allo spagnolo Fabregas (dettaglio da non trascurare). Il fato, il caso, il destino, pensate come volete, volle che il giovane transalpino, classe 84, fosse in scadenza di contratto. Su di lui piombarono come falchi la Juventus ed il Milan, che si sfidarono a suon di miliardi (ops milioni). La spuntò il club di Silvio Berlusconi, offrendo al calciatore un contratto quadriennale da circa 4,5 milioni di euro a stagione. Il campionato appena conclusosi, ha fatto vedere un buon giocatore, un onesto faticatore del centrocampo, un buon terzino destro, ma sicuramente non un giocatore da 4,5 milioni di euro. Cosa centra questo con il mercato? Bene, a me risulta che parecchi compagni di squadra, non abbiano affatto gradito il trattamento economico concesso al francese (vedi il caso Ambrosini), inoltre, alcuni giocatori trattati dal Milan, continuano a toccare lo stesso argomento, avvalendosi di abili e furbi procuratori, per questo ci sono trattative complesse anche per giocatori di buon livello (non posso fare nomi, un centrocampista della Lazio). La scelta del buon Flamini è un groppone non solo sul bilancio dei rossoneri, ma anche nelle strategie prossime di mercato.
Comunque ho promesso al mio amico Simone di non lasciarvi a bocca asciutta, per questo vi facco alcuni nomi. Il primo è Huntelaar, sarebbe arrivato a Milano al 100% se in panchina ci fosse stato Van Basten, mentre per Luis Fabiano si continua a trattare, ma non è ancora arrivato il via libera definitivo di Berlusconi. In difesa si fanno tanti nomi, io faccio quello di Canini del Cagliari, Zambrella del Brescia, ed occhio a Mesto, giovani dall'ottimo avvenire. A centrocampo non mi sbilancio su Pirlo, dico solo che il Milan vorrebbe che il "geometra" andasse via, anche e soprattutto per risparmiare all'enorme ingaggio. Braida voleva Cigarini, mentre qualcuno in società spinge D'Agostino. Vedremo.
Un saluto e alla prossima.

Ruggieri Claudio

ORE 21: CALCIOMERCATO-MANIA.COM OSPITERA IL SUO PRIMO GRANDE OSPITE



TARANTO - Calciomercato-mania.com è lieta di informarvi che stasera alle ore 21 pubblicheremo un editoriale di Claudio Ruggieri. Ruggieri, redattore per Calciomercatonews.com e collaboratore per IlCalciomercato.it, Goal.com e ilsussidiario.net, parlerà dei vari temi di mercato e di notizie provenienti dal mondo del calcio. Qualora voi voleste porli una domanda saremo lieti di porgergliela. Appuntamento alle ore 21!Non mancate!

Per contattarci la mail è: calciomercatomania@gmail.com


VINCENZO MONTELLA DA' L'ADDIO AL CALCIO


TRIGORIA- Ultimo atterraggio per la carriera agonistica di Vincenzo Montella: l'attaccante della Roma, soprannominato "l'areoplanino" per via del suo modo di esultare dopo una rete, ha deciso di non partire con i compagni e di abbandonare il calcio giocato. Il giocatore giallorosso, ultimo reduce insieme a Totti dello scudetto 2000-2001, rimarra' pero' legato a Trigoria. La Roma dovrebbe infatti affidargli la guida di una squadra giovanile. Nel club capitolino Montella arrivo' nel 1999 proveniente dalla Sampdoria. Con la Nazionale azzurra ha giocato 20 partite, realizzando tre gol.

GABRIELE GUSSONI

Ricardo Oliveira, a volte ritornano...



MILANO - Ricardo Oliveira, l'erede di Shevchenko. Secondo Galliani e Braida il brasiliano sarebbe dovuto essere stato ricordato così dai tifosi rossoneri negli anni. Il brasiliano arrivò a Milano dopo due grandi stagioni al Betis Siviglia dove a suon di gol era riuscito a far parte della rosa, dell'allora campione del Mondo, del Brasile. I primi problemi arrivarono ad Agosto, il giocatore non si presenta nel ritiro biancoverda e viene multato per 2 milioni di euro. Da li a poco le due strade si sarebbero separate, dato che il Milan pagò 24 milioni di euro per assicurarselo. Secondo leggende metropolitane venne preferito a Ibrahimovic da Braida. Il giocatore inizia forte: Gol, ed eurogol evitato da un super Peruzzi, con la Lazio . I tifosi sognano. Nel frattempo viene rapita la sorella e da quel momento il brasiliano entra in un tunnel da dove non riesce ad uscire. Tante partite, pochi gol, così si riassume il suo girone d'andata. Nel girone di ritorno ritrova la forma migliore ma non entra più nella rosa dei titolari. A luglio la cessione al Saragoza. Dopo due anni ora gioca nel Betis Siviglia e su di lui c'è la Lazio. Per gli amanti delle statistiche: il brasiliano ha segnato 39 gol negli ultimi due anni.

Simone Pizzi

Big attente!!Florentino è insaziabile!



MADRID - Nelle ultime settimane sta prendendo sempre più forma galactica il Real di Florentino Perez. Il presidente madridista dopo essersi assicurato la firma di fenomeni del calibro di Kakà di C.Ronaldo e Albiol, sembra essere vicino all'accordo anche con il francese Karim Benzema, la giovane punta era inseguita anche da squadre come Man.United e dall Inter. Florentino però non è mai domo e sembrano imminenti le offete per Maicon,Ibrahimovic e Xabi Alonso.Dei due interisti Ibra resterà quasi esclusivamente un sogno mentre Maicon sopratutto in queste ultime ore sembra vicino al Real.Per quanto riguarda Xabi Alonso si prospetta un asta al rialzo visto che il centrocampista spagnolo piace a molti club tra cui anche la Juventus.Con l'arrivo di Benzema invece va scemando l'interesse per Trezeguet ipotizzato nelle settimane precedenti dalla stampa spagnola.Real attivo anche in uscita: con il Milan,dopo la cessione di Kakà, ci son buoni rapporti e i rossoneri sono interessati a chiedere qualche prestito,tra i più accreditatti Hunteelar,su cui c'è anche la Roma, e Gago(probabile vice-pirlo).Con la Juve resta aperta la trattativa Diarra.

Roberto Pinna

mercoledì 1 luglio 2009

Milan, parte Kaka e torna la Merda



MILANO - Avete letto bene; il mio titolo è una provocazione nei confronti dei dirigenti milanisti rei di aver venduto Kaka troppo facilmente. Nonostante tutto di Kaka rimangono ancora tracce a Milanello. In data odierna è tornato dal prestito allo Standard Liegi il fratello Digao. Difensore goffo ed impacciato arriva da ben 7 mesi di stop che gli preclude diverse piste di mercato. Arrivato per volere di Kaka il giovane ha un ingaggio di oltre un milione di euro. Ora che il fratello non c'è più si spera che il Real se lo porti via. E dare magari quel milione di euro a gente come Adebayor e Fabregas che proprio per differenze del genere non arrivano in rossonero.

Simone Pizzi

Inter, alla scoperta del nuovo campione!!! - VIDEO DA NON PERDERE!



MILANO - Dopo Milito, Motta e Viviano in casa Inter si continua a lavorare. Jose Mourinho, nonostante il fallimento della passata stagione, continua a sognare un 4-3-3 offensivo stile suo ex Chelsea. Con il ritorno alla base di Quaresma, sarà valutato durante il ritiro, il tecnico portoghese proverà a fondo lo schema. Fermo restando che Ibrahimovic sarà il centravanti, per la fascia è stato acquistato Marko Arnautovic. Austriaco, di chiare origini slave, è paragonato proprio al più celebre svedere, e nell'ultima stagione olandese ha ricoperto con grande efficacia la fascia destra. Il giovane soffre di una sindrome da stress al piede e lo vedremo in campo solo a ottobre. Ecco un video dove proponiamo le sue magie.



Simone Pizzi