martedì 30 giugno 2009

IL LIVERPOOL SU TREZEGUET


TORINO- Tutt'altro che deciso il futuro di David Trezeguet (31). L'attaccante della Juve ha in Europa molti club che lo cercano: Atletico Madrid, Real Madrid, Lione, ma non solo. Nelle ultime ore è infatti si e' fatto avanti nei confronti di Trezeguet il Liverpool. Qualsiasi club voglia prendere il calciatore, dovrà comunque pagare il prezzo che la dirigenza bianconera ha già fissato: 10 milioni di euro

GABRIELE GUSSONI

IL BARI PRESENTA VENTURA



BARI- Nel giorno della sua presentazione Giampiero Ventura, genovese di 61 anni ed ex allenatore tra le tante di Cagliari e Napoli, non nasconde la grande emozione e l orgoglio di sedere su una panchina importante come quella di Bari, citta chè, come ribadito nella conferenza stampa odierna, lo ha ricoperto d affetto e complimenti ma lo ha allo stesso tempo caricato di grande responsabilità, consapevole di avere di fronte una delle tifoserie più calde e passionali dell intera penisola.
Emozioni a parte il mister ligure diventa serio e preciso quando si parla di obiettivi, chiarisce l intezione di confermarsi in una serie A dalla quale i pugliesi mancavano da troppo tempo, e di mantenere,sotto ordine della società, un bilancio sano; con la speranza di far schizzare, a suon di gol, le valutazioni di alcuni giocatori cosi come accaduto quest anno col neo-romanista Guberti.

Alessandro Canalis

Adriano, che maglia STRAVAGANTE!!



Simone Pizzi

IPOTESI XABI ALONSO PER LA JUVENTUS


TORINO- Stando a quanto riportato da "Tuttosport", il consiglio d'amministrazione della Juventus avrebbe deciso di mollare la pista D'agostino e provare a strappare lo spagnolo Xabi Alonso a Rafa Benitez. Lo stesso Alonso, ieri ha lasciato aperta la porta ad un possibile addio al Liverpool. C'e', pero', da battere l'importante concorrenza del Real Madrid di Florentino Perez
Gabriele Gussoni

Inter, è pronto il grande scippo al Milan!!



MILANO - Secondo L'Equipe, l'Inter starebbe pensando ad Aly Cissokho, calciatore del Porto che ha visto sospendere il proprio trasferimento al Milan per un problema ai denti durante la visita medica. I nerazzurri potrebbero approfittare della situazione per tesserare il calciatore franco-senegalese, regalando alla fascia sinistra un'altra alternativa a Maxwell. In caso dovesse arrivare Cissokho, l'inter potrebbe davvero dire addio a Maicon, giocatore che piace sia al Real Madrid sia al Chelsea.

Gabriele Gussoni

Luciano Moggi torna in Serie A?


BOLOGNA - Nonostante le tristi vicende di calciopoli, Luciano Moggi, è ritenuto all'unanimità uno dei massimi intenditori di calcio italiano. Insistenti Voci affermano che Big Luciano starebbe per tornare nella serie A italiana. L'ex Ds della Juve starebbe per acquistare una quota di minoranza del Bologna con l'obiettivo di renderla grande.


Simone Pizzi

Leggi anche:
D'Agostino niente juve per..la moglie di Poulsen!!

lunedì 29 giugno 2009

Firenze, nome nuovo per la corsia destra



Firenze- Spunta un nuovo nome per la difesa della Fiorentina. Secondo quanto riportato, Pantaleo Corvino vorrebbe rinforzare la fascia destra con l'arrivo di Marco Cassetti, sua vecchia conoscenza ai tempi della permanenza a Lecce. Il difensore bresciano, con il riscatto di Motta e il recupero dall'infortunio di Cicinho, rischia di rimanere chiuso alla Roma, ragione per cui la dirigenza viola starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Mario Gussoni

Roma, è arrivata una super offerta per un big



LONDRA - Nonostante il futuro societario della Roma sia ancora avvolto nel mistero, sul conto della squadra giallorossa continuano a trapelare numerose indescrizioni di mercato, anche in uscita. Tra i nomi maggiormente appetiti da alcuni club esteri, c'e' quello di Mirko Vucinic che, avrebbe attirato su di se' anche le attenzioni del Tottenham. La societa' londinese ha gia' recapitato a Trigoria un'offerta veramente allettante, sulla base di 20 milioni di euro piu' il cartellino di Roman Pavlyuchenko, attaccante che incontra il gradimento di mister Spalletti.

Gabriele Gussoni

Leggi anche:
UFFICIALE: Milan, arriva il primo attaccante

UFFICIALE: Milan, arriva il primo attaccante!



MILANO - Il Milan ha un nuovo attaccante. Dopo Zigoni è giunto a Milanello un'altra giovane punta: Giacomo Beretta. Il giovane messosi in luce con la maglia dell'Albinoleffe e nella stagione passata si è messo in luce con ben 9 gol nonostante fosse solo un classe 1992. Il Milan spera di trovare in lui il proprio Balotelli o Santon.

Simone Pizzi
Milan, ecco come è andata veramente la riunione con Dzeko!

Milan-Dzeko: ecco come è andato VERAMENTE il colloquio con il Wolfsburg!


MILANO - Nonostante il Wolfsburg lo abbia tolto ufficialmente dal mercato,Edin Dzeko continua a volere vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.Il centravanti bosniaco,infatti,pare abbia avuto un duro colloquio con il nuovo tecnico Armin Veh,facendo presente,ancora una volta,la sua volontà di giocare nel Milan.

Mario Gussoni

D'Agostino niente Juve per colpa di...la moglie di Poulsen!!



TORINO - Curioso retroscena quello che non ha portato Gaetano D'Agostino. Il prescelto a lasciare il posto al mediano della nazionale era Poulsen. Il danese, dopo una trattativa che avrebbe portato nelle tasche bianconere cash utile a concludere con l'Udinese, avrebbe rifiutato la destinazione Besiktas dato che la moglie era poco propensa a vivere in Turchia.

Simone Pizzi

Juventus, continua la telenovela Trezeguet



Torino- Il futuro di David Trezeguet alla Juventus e' ancora in bilico. Ecco perche' la dirigenza bianconera continua a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparata in caso di offerta irrinunciabile per il franco-argentino. Tornando nelle segrete stanze di Corso Galileo Ferraris spunta il nome di Marouane Chamakh, attaccante 25enne in forza al Bordeaux. I neo-campioni di francia valutano il giocatore 9 milioni di euro, una cifra abbordabile, determinata anche dal fatto che il contratto dell'attaccante marocchino scadra' nel 2010.

Gabriele Gussoni

Inter, ecco l'alternativa a Carvalho



MILANO - Secondo alcune indiscrezioni,l'Inter avrebbe messo gli occhi su Jerome Boateng, difensore centrale tedesco che gioca nell'Amburgo. L'Inter e' rimasta colpita dalle prestazioni di Boateng proprio nell'europeo under 21. In casa Inter si pensa a lui qualora la trattativa per Ricardo Carvalho dovesse clamorosamente saltare.

Gabriele Gussoni

Leggi anche:
Gazzetta dello Sport: Thiago Motta: "Mai un Inter così"

domenica 28 giugno 2009

Gazzetta dello Sport: Thiago Motta: "Mai un Inter cosi!"



Simone Pizzi

Juve, tutti i nomi per il centrocampo



D'agostino non vestira' in bianconero o almeno non nei prossimi giorni. La trattativa con l'udinese, dopo essersi incagliata nei giorni scorsi e' definitivamente decaduta in seguito all'incontro tenutosi ieri. A darne conferma il direttore della societa' friulana, Sergio Gasparin. Il Real Madrid, dati i grandi colpi in entrata,passati e prossimi, deve affrontare anche la necessita' di sfoltire la rosa; proprio per questo le merengues starebbero rivalutando l'offerta della Juventus per Diarra, un prestito con diritto di riscatto, date le difficolta' nel cedere il maliano altrove. Per quanto riguarda Ledesma, il giocatore per la Juve sarebbe un ripiego economico ma di qualità.

Gabriele Gussoni

Il Milan trema: in arrivo 60 milioni per Pato



MILANO - Brutte notizie in casa Milan. Il Chelsea di Carlo Ancelotti è deciso ad investire su Pato. Nella giornata di oggi, a più riprese, varie testate giornalistiche hanno parlato di una clamorosa offerta ammontante a circa 60 milioni di euro. Il Milan non ha necessità di vendere, dopo la cessione di Kaka, tuttavia staremo a vedere se in Via Turati l'offerta verrà cestinata o meno.

Simone Pizzi

Che fine ha fatto...Bobo Vieri



MILANO - Ciao a tutti questa sarà una piccola rubrica che ci accompagnerà per un po di tempo. Parleremo di grandi calciatori che da un momento all'altro sono spariti. Bobo Vieri inizia a giocare a calcio in Australia, terra dove il padre andò a terminare la sua carriera, nel Marconi Sidney. Tornato in Italia nelle file del Prato il giovane Christian a suon di gol attira l'interesse delle squadre italiane e dopo grandi stagioni a Torino e Bergamo arriva la chiamata della Juventus. Gol pesanti che li valgono la chiamata dell'Atletico MAdrid dove segna 24 gol in 24 partite!Dopo la Spagna di nuovo l'Italia dove Bobone fa la fortuna di Lazio e Inter. Dopo l'Inter una breve esperienze nel Milan terminata a Gennaio quando decide di andare al Monaco. Dopo Monaco arriva l'Atalanta, la Fiorentina e nuovamente l'Atalanta. A febbraio di quest anno la rescissione con i bergamaschi. Dopo aver tentato di giocare in Brasile, Sud Africa e America le ultime voci lo danno vicino al Blackburn. Che sia arrivato il momento di prendere fissa dimora per l'ex centravanti azzurro?

Simone Pizzi

sabato 27 giugno 2009

Le mosse della Fiorentina



FIRENZE - Sembra ormai in fase conclusiva la telenovela "Drenthe", inseguito dal club viola dall inizio di questo calciomercato: Martedi infatti dovrebbe essere il giorno decisivo per l arrivo in Toscana del forte esterno olandese; la formula è quella del prestito con diritto d riscatto, già fissato a 10 milioni.
Vicinissimo anche Marchionni, l indiziato numero uno per sostituire sulla fascia destra il partente Semioli(inseguito dalla Samp).Si lavora poi per la difesa, reparto in cui Prandelli vorrebbe un centrale giovane e di buone prospettive, identikit che sembra portare a De Silvestri della Lazio come prima scelta, o al leccese Esposito in alternativa.
Per l attacco il colpo grosso potrebbe arrivare dall Inter: Della Valle vorrebbe infatti regalare ai propri tifosi "El Jardinero" Cruz,che arriverebbe a costo zero,e ha offerto all attaccante un milione di euro stagionali più premi; toccherà ora all argentino valutare l offerta.

Alessandro Canalis

Kaka: "L'Italia non è in crisi. Balotelli farà grande l'Italia"



ROMA - Ecco le parole di Ricardo Kaka alla vigilia della finale di Confederations Cup: "Quando arriva una competizione come il Mondiale gli azzurri sono sempre tra i favoriti. Ho giocato 6 anni li da voi, e conosco la mentalità vincente dei giocatori: e poi Lippi è un tecnico molto preparato, saprà trovare presto i rimedi necessari. Leggo sempre con piacere quello che accade nel vostro calcio, ho visto in Tv le partite dell'Under 21 di Casiraghi, ci sono dei bravi giovani. In particolare, Balotelli secondo me può dare tanto per il futuro della Nazionale italiana."

Simone Pizzi

UFFICIALE: Il Milan si aggiudica due campioncini!





































MILANO - Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Davide Di Gennaro e Gianmarco Zigoni. I due giovani attaccanti vengono da stagioni positive dal punto di vista individuale ma pessime a livello di squadra.Ad annunciare la notizia Adriano Galliani dal Work Shop di Sardegna.

Simone Pizzi

Il punto sul Milan
Milan, in arrivo un GRANDISSIMO colpo!

Ecco tutti i campioni che potrebbero arrivare in Italia!!



ROMA - Si apre il mercato in entrata per le italiane. Dal Real Madrid stanno per arrivare Drenthe e Diarra, destinati a Fiorentina e Juventus. La Juventus cerca anche di riportare in Italia Giuseppe Rossi. Il Milan è ad un passo da uno tra Dzeko e Luis Fabiano. L'Inter ha ormai concluso per Deco e Carvalho, ormai ai margini del Chelsea. La Roma qualora arrivasse Fioranelli punterà dritto su Adebayor. Parma scatenatato: dal Manchester United in arrivo il baby Macheda.

Simone Pizzi

venerdì 26 giugno 2009

Milan, Inter e Juve: Tutti pazzi per Felipe Melo!!



MILANO - E'guerra senza esclusioni di colpi quella in arrivo tra le big del calcio italiano. Il centrocampista Felipe Melo è diventato il sogno di mezz'europa e sia le milanesi che i bianconeri avrebbero fortemente bisogno del brasiliano. Giocatore polivalente viene da una grande stagione con la Fiorentina e in questo momento è in finale di Confederation Cup con il suo Brasile. Il prezzo?25 milioni.

Simone Pizzi
Il punto sul Milan
Milan, in arrivo un GRANDISSIMO colpo!

Il Punto sul Milan



MILANO - In casa Milan, dopo la partenza di Kakà e il più che probabile addio di Pirlo tentato dalle sirene del chelsea, si cerca di dare un segnare forte, prolungando sino al 2012 il contatto di Rino Gattuso e cercando di rendere realizzabile un sogno chiamato Césc Fabregas, il giovane spagnolo infatti è stato messo sul mercato dall Arsenal per motivi di bilancio ed il Milan potrebbe approfittarne per abbassare in un sol colpo l età media rossonera ed esaltare la piazza, comprensibilmente delusa dalla partenza di Kaka.
Capitolo Dzeko, sono ore decisive per il passaggio del bosniaco in maglia rossonera; la società di via Turati infatti ha gia un accordo con il giocatore che domani inizierebbe il ritiro con il Wolfsburg e preferirebbe ufficializzare il tutto entro 24 ore; sta dunque al Milan ritenere opportuno spendere per la punta i 30 milioni di euro richiesti dai tedeschi o virare verso le piste sempre calde che portano a Luis fabiano e Adebayor.

Alessandro Canalis

Leggi anche:
Milan, in arrivo un GRANDISSIMO colpo!

Milan, in arrivo un GRANDISSIMO colpo!



MILANO - Il Milan è su Cesc Fabregas. Dopo anni di corteggiamento la società di Via Turati ed il catalano sembrano molto vicini ad un matrimonio. Il volante spagnolo è stanco della sua avventura all'Arsenal tanto da dichiarare in un intervista: "Ho il problema opposto a Ronaldo. Lui via perchè ha vinto tutto. Io invece perchè sono 4 anni che non vinco nulla". Adriano Galliani non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti dello spagnolo, tuttavia i cattivi rapporti con l'Arsenal dovuti allo scippo di Flamini ed al raggiro Senderos potrebbero complicare, e non poco, la trattativa. Per caratteristiche tecniche Fabregas andrebbe ad inserirsi perfettamente nel 4-3-1-2 di Leonardo essendo in grado di ricoprire il vertice alto del rombo e, qualora partisse Pirlo, anche il vertice basso. La richiesta dei Gunners parte da circa 40 milioni di euro, cifra che il Milan dispone ma che vorrebbe evitare di spendere.

Simone Pizzi - www.calciomercatonews.com

Leggi anche:
Roma, ecco TUTTI i movimenti di mercato

giovedì 25 giugno 2009

Roma, ecco TUTTI i movimenti di mercato!!



ROMA - Gli agenti di mercato romanisti stanno cercando di portare a segno qualche colpo dopo l acquisto del promettente esterno sardo Stefano Guberti dal Bari e il riscatto del difensore nazionale under 21 Marco Motta dall udinese;è a dir poco suggestiva la pista che si sta aprendo verso Milano,sponda rossonera,giocatore interessato l ex pallone d oro Andry Schevchenko,luciano Spalletti stima moltissimo la punta ucraina e il giocatore vuole rilanciarsi in italia dopo le esperienze poco felici a Londra col Chelsea e nell ultima stagione nel Milan.Cé poi un indizio importante:Silvano Cotti,fisioterapista personale dell attaccante è stato messo sotto contratto proprio dalla Roma,chissà che non sia il preludio a un clamoroso arrivo di Sheva nella capitale.
In uscita invece sono interessanti le offerte provenienti dalla Germania per il campione del mondo Simone Perrotta,sul centrale di centrocampo ci sono infatti Bayern e Wolfsburg come conferma Giuseppe Bozzo,procuratore del giocatore.

Alessandro Canalis

Leggi anche:
Roma, che caos societario!

Sta nascendo un GRANDE Napoli!!



NAPOLI - Dopo un finale di stagione poco esaltante, in casa Napoli, ci sono grandissime manovre di mercato. Dopo Campagnaro, Quagliarella e Cigarini è in procinto di arrivare a Napoli il terzino Zuniga. Il colombiano è stato protagonista di una stagione importantissima e andrà ad inalzare ulteriormente il livello tecnico del Napoli. In mattina è stato ufficializzato anche Morgan De Sanctis.

Simone Pizzi

Roma, Che caos societario!





ROMA - Il calciomercato romanista è inevitabilmente oscurato dalle vicende societarie che sembran aprire uno spiraglio al sodalizio giallorosso:martedi infatti l attuale fidejussionedi 32 milioni di euro presentata dalla cordata svizzero-tedesca cappeggiata da vinicio fioranelli verrà completata da una seconda fidejussione di 99 milioni di euro che dovrebbe scongiurare il rischio di una vendita all asta e assicurare finalmente stabilità alla societa capitolina.

Alessandro Canalis

mercoledì 24 giugno 2009

Italia, perchè non Cassano?



ROMA - Dopo la debacle sudafricana mister Marcello Lippi sarà chiamato a rivedere le sue idee. Probabilmente, a furor di popolo, verrà riconvocato Antonio Cassano. Il Genio di Bari Vecchia ha sempre avuto un rapporto di odio-amore con l'azzurro. Dalle prime bizze in Under 21 all'Europeo 2004. Cassano andrebbe a ricoprire il numero 10 di una squadra priva di idee. Con il suo innesto ne gioveranno giocatori come Pazzini, Toni e Gilardino. Lippi cosa aspetti?
Simone Pizzi

Bye Bye crisi economica grazie al Real Madrid

MADRID - L'effetto domino provocato dal Real Madrid è impressionante. Dopo tanti, tantissimi, calciomercati in cui il colpo si aspettava al 31 d'agosto, grazie alla quantita enorme di denaro messo in circolazione del Real i tempi si abbasseranno notevolmente. Il Manchester vende Ronaldo?No problem, arriva Aguero a 54 milioni di euro. Il Milan perde Kaka?Fa niente, c'è Dzeko a 30 milioni di euro. Consueto spunto di riflessione. Squadre come Atletico Madrid e Wolfsburg, dopo aver incassato quelle cifre saranno in grado di acquistare grandi campioni?Certo che no, non hanno l'appeal delle big. Saranno costretti a comprare delle piccole. Quindi l'effetto domino sarà devastante, saranno tantissimi i colpi di questo calciomercato. Tenendo sempre conto che al Real stanno per arrivare Villa, Albiol, Maicon e Ibrahimovic. E di conseguenza altri soldi...


Simone Pizzi

Inter, ma è ancora il caso di tenere Ibra?


MILANO - Ennesima frecciatina di Zlatan nei confronti dell'Inter. In un intervista rilasciata ad Expressen, lo svedese, ha annunciato che il suo futuro per ora è all'Inter ma che nei prossimi giorni potrebbe cambiare. E'incredibile come un giocatore che percepisce 11 milioni netti (19 lordi per l'Inter) sia eternamente insoddisfatto. Di certo Zlatan non è la classica bandiera, ma l'Inter (giustamente) pretende rispetto. La società milanese per 3 anni ha costruito una squadra intorno al bomber ricevendo in cambio grandissime prestazioni in Italia e la mediocrità assoluta in Europa. E poi amici lettori ricordate una cosa: l'Inter lasciò andare via il Ronaldo più forte di sempre ed ha vinto 3 scudetti e più di 5 coppe nazionali...


Simone Pizzi

martedì 23 giugno 2009

UFFICIALE: Jimenez lascia l'Inter







MILANO - Luis Jimenez è un giocatore del West Ham. El Mago approda nella squadra di Zola in prestito con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro. Nel pomeriggio era stata rinnovata la compartecipazione con la Ternana.





Simone Pizzi

Milan, se non arriva Dzecko arriva un campione!!!



MILANO - Qualora non arrivasse Dzeko, il Milan, ha pronto un grandissimo colpo di calciomercato. Pare infatti che la società di Via Turati stia pensando seriamente di ingaggiare il centravanti del Brasile, Luis Fabiano. "O Fabuloso" arriverebbe al Milan per 30 milioni di euro con un ingaggio da 3 milioni a stagione. Tuttavia l'eta avanzata del giocatore potrebbe interrompere la trattativa.



Le Doppie facce del calcio: da Diamanti a Cristiano Ronaldo



ROMA - E'giunta ieri la notizia della clausola rescissoria di Cristiano Ronaldo: 1 miliardo di euro. Con un miliardo di euro sono infinite le cose possibili da acquistare: 500 squadre di serie A da classifica medio-alta, 10 quartieri nel centro di Roma e risanare il 20% circa il debito mondiale. Un miliardo di euro tradotto in lire per i nostalgici, equivale a circa 2 biliardi di vecchie lire. Praticamente un numero a 18 zeri! Probabilmente si tratta di una clausola simbolica ma che comunque ci permette di capire come è avanti la Spagna nei nostri confronti. In Serie B un certo Alessandro Diamanti ha trascinato a suon di gol e giocate spettacolari il Livorno in Serie A. Bene il giocatore in questione guadagna ad oggi 50mila euro all'anno. Per gli appassionati: Cristiano Ronaldo, facendo un calcolo, guadagna 50mila euro ogni 3 minuti. Riflettete lettori, riflettete...


Simone Pizzi


lunedì 22 giugno 2009

Milan, si continua a sognare Andre Santos



MILANO - La speranza è l'ultima a morire dice il proverbio. Nonostante il passaggio di Andre Santos, esterno sinistro brasiliano, al Lione è ormai concluso, Adriano Galliani spera di riuscire a convincere il giocatore, paragonato in patria a Serginho, a scegliere la maglia rossonera.

Simone Pizzi

UFFICIALE: La Roma mette a segno il primo colpo!!

ROMA - Ora è ufficiale: Guberti è un giocatore della Roma. Il forte sardo, dopo aver trascinato in A il Bari, ha firmato un quadriennale con la Roma. Ala destra di spessore permetterà a Luciano Spalletti di tornare al suo tanto amato 4-2-3-1.

Simone Pizzi - www.calciomercatonews.com

Chelsea, pronto un super colpo in casa Inter!!



LONDRA - Il Chelsea è scatenato. Dopo i vari Pato e Pirlo, accostati recentemente alla società londinese, il The Sun ha annunciato un offerta fatta dai blues all'Inter per assicurarsi Maicon. Il brasiliano sarebbe un ottima alternativa al partente Bosingwa.


Simone Pizzi

domenica 21 giugno 2009

RASSEGNA STAMPA 22/06/09

RASSEGNA STAMPA 22/06/09

Mourinho, l'attaccante viene da Manchester!!!


MILANO - Vista la precaria condizione fisica di Arnautovic, Jose Mourinho, urge di una nuova prima punta "mobile". Il nome nuovo è Federico Macheda, autentica rivelazione del Manchester United. Per assicurarselo saranno necessari oltre 10 milioni di euro. Tuttavia sarà una pista difficile da percorrere dati gli addii di Tevez e, soprattutto, Ronaldo.


Simone Pizzi